La Diocesi di Noto avrà un nuovo Vescovo? Mons Staglianò ha convocato tutti per domani alle 12:00 e non è un caso…
Voci non confermate indicano don Fortunato Di Noto, successore di S.E. Antonino Staglianò
Sulla pagina della Diocesi di Noto non è passata inosservata, ai più attenti, la convocazione diocesana improvvisa e impellente fatta dal Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò nei confronti dell’intero presbiterio diocesano, i diaconi e i consacrati per domani venerdì 29 luglio in Cattedrale a Noto alle ore 12:00.
Ed è proprio l’orario a fare drizzare le orecchie e a farci intendere che dietro questa convocazione ci sia una comunicazione importante, come ad esempio, quella della nomina di un nuovo Vescovo.
Perché proprio le ore 12 corrispondono all’orario in cui a Roma si riuniranno per nominare colui che guiderà la Diocesi di Noto, dopo Mons Staglianò, che a quanto pare ha deciso di accettare l’incarico affidatogli da Papa Francesco a Roma.
Ed è proprio a quello stesso orario che corrisponde la convocazione del Vescovo perché contemporaneamente, mentre a Roma procedono con la nomina , il clero deve essere riunito nella diocesi di destinazione.
Ma non è tutto, pare ed il condizionale è d’obbligo, che addirittura per la prima volta il nuovo Vescovo di Noto potrebbe essere un sacerdote che in questo momento svolge la sua missione proprio in una parrocchia della diocesi.
Chi sarebbe? Qualcuno fa il nome di Don Fortunato Di Noto, che non ha certo bisogno di presentazioni. Fondatore dell’Associazione Meter è noto in tutto il mondo per la sua lotta contro la pedofilia e la tutela dell’infanzia.
Sarà davvero lui il prossimo Vescovo di Noto? Manca poco e lo scopriremo…
Cattedrale di Noto, convocazione diocesana, Don Fortunato Di Noto, noto, Papa Francesco, Roma, Vescovo di Noto, Vescovo Staglianò