L’ UOC di Pediatria a Vittoria, vista da una piccola paziente di 10 anni
Anche sulle colonne del nostro “Il Domani Ibleo” siamo spesso costretti a raccontare triste storie di casi di malasanità con epiloghi più o meno tragici.
Succede però anche che si presentino occasioni per parlare del buon lavoro svolto da medici e paramedici e che con grande piacere accogliamo e pubblichiamo.
E’ il caso del buon lavoro svolto dal personale dell’UOC di Pediatria di Vittoria che ci viene evidenziato da una piccola paziente che ha voluto ringraziare tutti con un bellissimo disegno.
L. S. 10 anni, ricoverata per un esordio di diabete tipo 1 nell’UOC di Pediatria di Vittoria, diretta dal dottor Fabrizio Comisi, ha pensato di ringraziare tutto il personale che l’ha seguita con amore…disegnando e colorando alcuni dei professionisti che l’hanno curata e coccolata️.
A Vittoria infatti esiste una unità a supporto del diabete in età evolutiva, e chiunque ne avesse di bisogno può rivolgervi al Centro Satellite Diabetologia Pediatrica: https://bit.ly/3oWpvEp.
Complimenti alla piccola paziente per le sue doti artistiche e complimenti a tutto il personale che si è prodigato per curarla e coccolarla, questa è la sanità che ci piacerebbe raccontare più spesso…