Ritieni di essere vittima di sfruttamento lavorativo? A Ragusa c’è uno sportello per te
E’ stato istituito presso il Comune di Ragusa lo sportello anti-caporalato. Si tratta di un’iniziativa nata nell’ambito del progetto “#NEXTPOLIS2.0 – Città e Campagne Libere dal Caporalato”.
Lo sportello dedicato offre informazioni su: Politiche attive del lavoro e modalità di accesso; Accesso ai servizi sanitari e orientamento alla tutela psico-socio-sanitaria; Orientamento alla residenza e all’alloggio. Supporto nella ricerca alloggiativa e orientamento ai servizi del territorio; Assistenza legale anti-caporalato.
Il servizio è rivolto principalmente a chi ritiene di essere vittima di sfruttamento lavorativo o ha bisogno di aiuto e informazioni.
Lo sportello è aperto al pubblico il venerdì dalle 9.30 alle ore 12.30, nei locali di Via Mario Spadola n. 56 -IV Piano.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0932 1911744 o inviare una email all’indirizzo integrorienta@gmail.com
Il progetto gode del patrocinio del Fondo FAMI – Unione Europea, SU.PR.EME e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
caporalato, comune, lavoro, nextpolis, ragusa, sportello anticaporalato