Il Modica Calcio a grandi passi verso l’avvio ufficiale della stagione, segnali positivi nel test match con il Vittoria
Modica – Si è conclusa ieri pomeriggio con l’allenamento congiunto con il Vittoria Calcio, la quarta settimana di preparazione del Modica Calcio di Giancarlo Betta.
I “Tigrotti” si sono imposti 3 – 0 contro i “cugini” ipparini, squadra tra le favorite del campionato di Promozione.
Le reti rossoblù portano la firma di Agodirin e Aquino, ma è chiaro che, in questi allenamenti congiunti l’obiettivo principale è affinare gli schemi e mettere minutaggio sulle gambe in vista dell’inizio ufficiale della stagione.
Vindigni e compagni, contro la formazione di Alessio Catania hanno fatto intravedere netti miglioramenti rispetto alle prestazioni fornite con Città di Comiso e Santa Croce (in entrambe le uscite i rossoblu sono stati sconfitti) e anche un notevole passo avanti è stato fatto anche rispetto alla gara disputata con il Messina lo scorso 13 agosto, dove l’undici della Contea, nonostante il 3 – 1 finale per i giallorossi dello Stretto ha tenuto bene il campo per lunghi tratti.
Le quattro “amichevoli” fin qui disputate, dunque, sono servite a Betta per trarre delle indicazioni utili sul piano tattico e alla società di Mattia Pitino, Danilo Radenza e Salvo Di Raimondo di fare delle valutazioni sulla rosa a disposizione del tecnico modicano.
Dopo il test match con il Vittoria, mister Betta ha concesso un giorno di riposo alla squadra che tornerà ad allenarsi domani pomeriggio in vista del debutto ufficiale di domenica prossima al “Kennedy” contro il Santa Croce dell’ex Gaetano Lucenti, gara che sarà valida come andata del primo turno di Coppa Italia.
Il ritorno contro la formazione del “Cigno” è in programma il 7 settembre alle 16 al “Vincenzo Barone”.
Giovedì, Butera e compagni, faranno le prove generali nell’allenamento congiunto con il Pro Ragusa di Alessandro Nigro, dove Betta cercherà di oleare i meccanismi in vista dell’esordio ufficiale della stagione 2022/2023 dove il Modica Calcio punta a essere protagonista anche nel campionato di Eccellenza.