Marina di Modica, il 26 agosto il ritorno dei Mas-Nada. Sul palco Lello Analfino e Antonio Modica
“Muorikamuri”: una parola che rappresenta un brano musicale e che, al tempo stesso, porta con sé un grande ritorno, quello della band rock modicana Mas-Nada, sul palco dell’auditorium Mediterraneo di Marina di Modica, il 26 Agosto, alle 21.
Una parola che diventa fulcro del senso di questo spettacolo, promosso dalla rassegna estiva della Fondazione Teatro Garibaldi, che diventa un incontro di musica, dialetto e sapore mediterraneo… un amore per Modica sempre forte e presente nell’evoluzione artistica del gruppo musicale, che venerdì prossimo si trasformerà in una festa della musica.
Sul palco infatti, accanto ai Mas-Nada, anche Lello Analfino, leader dei Tinturia e Antonio Modica, ideatore dell’evento… tutti artisti dalla personalità delineata, legati dall’amore per la musica e per il territorio.
“Stiamo vivendo bellissime serate e godendo del territorio modicano con particolare coinvolgimento grazie ad appuntamenti imperdibili – commenta il sovrintendente Tonino Cannata – attendo con emozione di poter vedere e ascoltare sullo stesso palco Lello Analfino, Antonio Modica con i Mode, e i Mas-Nada. Per quest’ultimi, con la formazione composta da Alessandro Caschetto alla chitarra, Alessandro Arcoraci alla voce, Massimo Sammito al basso e Giovanni Cataldi alla batteria e con ospite Marco Pluchino al marranzano, è un ritorno importante. La band ha prodotto brani molto interessanti, mescolando la musica mediterranea e i canti popolari con la musica rock, conditi dal dialetto modicano. Si sono fatti notare vincendo anche diversi concorsi nazionali”.
A completare il quadro settimanale della rassegna estiva “InTeatroAperto”, patrocinata dal Comune di Modica e dall’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, in collaborazione con il Teatro Massimo Bellini di Catania, ci sarà un momento di teatro da non perdere: il 27 Agosto, ore 21, all’anfiteatro San Giuseppe U Timpuni,“Minchia Signor Tenente”, commedia di Antonio Grosso, per la regia di Piero Pisana e con gli attori della compagnia teatrale “Sipario Blu” (Piero Basile, Piero Pisana, Sebastiano Furno, Simone Occhipinti, Salvo Renno, Vincenzo Forgione, Massimo Barone e Simona Forgione). Un’occasione per assaporare una commedia che unisce il divertimento alla riflessione.
Prenotazioni online attive sul circuitociaotickets o al botteghino del teatro.
Sponsor della stagione: Conad, Gruppo Minardo, Gruppo Zaccaria, Acqua Santa Maria, Avimecc, Banca Agricola Popolare di Ragusa. Media partner Video Regione.
Marianna Triberio
Alessandro Arcoraci, Alessandro Caschetto, Giovanni Cataldi, InTeatro Aperto, Massimo Sammito, Minchia Signor Tenente, Sipario Blu, Tinturia