Santa Croce e Modica Calcio regalano emozioni e gol, al “Kennedy” l’andata di Coppa finisce in parità
Santa Croce 2
Modica Calcio 2
Marcatori: pt 35′ Micoli, st 10′ Ravalli, 15′ Giuffrida (rigore), 33′ Pellegrino.
Santa Croce: Alcaraz, Di Perna (40′ st Pisciotta), Russo, Sene Pape, Ravalli, Giuffrida, Reale, Di Nora, Napolitano (30′ st Pitanza), Ruffino (27′ st Celestre), Drago (1′ st Zerillo). All. Gaetano Lucenti.
Modica Calcio: Giuseppe Misseri, Musso, Butera, Salvatore Misseri, Balba, Giorgetti, Pandolfo (21′ st Agodirin), Pellegrino, Micoli, Falco (13’st Lorenzo), King. All. Giancarlo Betta.
Arbitro: Antonio Gabriel Haba di Caltanissetta
Assistenti: Salvatore Rubino e Edoardo Pennisi di Catania.
Santa Croce – Tutto rimandato alla gara di ritorno tra il Santa Croce e il Modica che al “Kennedy” si sono affrontati nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza regalando gol ed emozioni.
Ai punti, i “Tigrotti” avrebbero meritato qualcosina in più, ma il Santa Croce ha dimostrato carattere e ha gettato il cuore oltre l’ostacolo e dopo essere andato sotto a fine primo tempo, nel secondo ha reagito, riuscendo a ribaltare il punteggio “rischiando” di regalare il primo dispiacere alla formazione di Giancarlo Betta che ha rimesso la partita in parità con il sempreverde Gaspare Pellegrino.
La prima frazione di gioco è stata di chiara marca rossoblu. Gli ospiti, infatti, hanno avuto in mano il pallino del gioco e hanno messo pressione ai biancoazzurri di Lucenti che al 22′ sono stati salvati dalla traversa sulla conclusione aerea di Falco.
Al 28′ è Pellegrino a sfiorare il vantaggio, mentre Alcaraz al 31′ compie un vero e proprio miracolo su un tiro a botta sicura di Micoli.
Il gol è nell’aria e arriva al 35′. Sugli sviluppi di un corner si accende una mischia in area di rigore camarinense con l’italo argentino Micoli che è il più lesto a mettere in rete.
Si va così negli spogliatoi con gli ospiti avanti con merito.
Nel secondo tempo il Santa Croce entra in campo con maggiore determinazione e nel giro di 15′ ribalta il risultato.
Al 10′ un colpo di testa Salvo Ravalli ristabilisce la parità. L’ex difensore dei rossoblù, lo scorso anno a Mazzarrone finalizza una bella azione corale e fa 1 – 1.
Il Modica accusa il colpo e il Santa Croce prova a ribaltarla e ci riesce al 14′ quando il direttore di gara vede un fallo di mani in area di rigore da parte di un difensore rossoblù e indica il dischetto. Dagli undici metri Giuffrida completa la rimonta.
Questa volta i rossoblù della Contea reagiscono e attaccano a testa bassa creando i presupposti per il pareggio, che arriva al 33′ con un tiro a “palombella” dal limite di Pellegrino che gonfia la rete dei padroni di casa.
Il Modica prova a spingere per cercare il successo, ma le idee annebbiate dalla stanchezza non permettono più giocate pericolose e il risultato non cambierà più fino al fischio finale.
andata primo turno, calcio, coppa italia eccellenza, santa croce