Coppa Italia Eccellenza: Lucenti e Betta soddisfatti dopo il pareggio di ieri al Kennedy”
Il pareggio (2 – 2) con il quale si è conclusa la prima uscita ufficiale di Santa Croce e Modica Calcio soddisfa i tecnici delle due formazioni iblee che si giocheranno il passaggio al secondo turno di Coppa Italia nella gara di ritorno in programma al “Vincenzo Barone” di Modica il prossimo 7 settembre.
Le due squadre, da domani, si concentreranno per l’esordio in campionato che vedrà la formazione del “Cigno” di scena al “De Simone” sponda Real Siracusa e i “Tigrotti” impegnati al “Polivalente” di Acicatena ospiti della formazione etnea.
“Abbiamo incontrato una signora squadra – ha dichiarato ieri a fine gara Gaetano Lucenti – completa in tutti i reparti e che sono convinto lotterà fino alla fine per la vittoria finale del campionato. Per quanto riguarda noi abbiamo fatto dei passi in avanti su diversi fronti, soprattutto, sulla fase di possesso e su quella di non possesso. Dobbiamo certamente migliorare sulla fase di transizione positiva e negativa, soprattutto su quest’ultima dove abbiamo preso tre, quattro ripartenze da parte del Modica, dove abbiamo rischiato tanto. Sulla fase di transizione positiva invece abbiamo mancato nell’ultimo passaggio davanti alla loro porta, mancando delle occasioni clamorose. Per il resto la squadra sta crescendo, si sta comportando bene e stiamo lavorando per farle acquisire quell’atteggiamento che ha contraddistinto il Santa Croce negli anni passati. Un atteggiamento che ci veda avere fame, voglia e aggressività, ma, penso che siamo sulla buona strada è anche il nostro pubblico oggi se né reso conto. Domenica prossima sarà già campionato e andremo a fare visita al Real Siracusa che conosciamo benissimo perché è una squadra tosta e molto ostica. Nonostante tutto andremo sul loro campo a fare la nostra partita con la speranza di poter fare una prestazione come quella fatta vedere oggi contro il Modica“.
La gara di ritorno, dunque, sarà decisiva per andare avanti nella competizione che lo scorso anno ha visto trionfare il Ragusa di Filippo Raciti, (i rossoblu hanno vinto quella di Promozione).
“Sul piano del risultato – commenta il tecnico rossoblu, Giancarlo Betta – il pareggio è un ottimo punto di partenza in vista del ritorno in casa. Quello di Santa Croce non è un campo semplice e credo si rivelerà assai ostico per diverse squadre nel corso della stagione, quindi essere riusciti ad uscirne indenni all’esordio stagionale è un elemento positivo. Inoltre siamo ancora nella fase di assestamento e costruzione della squadra e il match di ieri, ha confermato che siamo sulla strada giusta e che stiamo crescendo bene. Dobbiamo ancora sistemare alcuni dettagli, soprattutto a centrocampo, per alzare la qualità complessiva, così come dobbiamo essere più cinici e chiudere prima le partite capitalizzando al massimo tutte le occasioni. Ritengo comunque che la partita abbia evidenziato la bontà delle scelte societarie compiute nel reparto offensivo ed in quello difensivo, nel quale ieri mancavano per squalifica pedine importanti come capitan Francesco Vindigni e Mauricio Aquino. Archiviamo la gara di Santa Croce e sin dalla ripresa degli allenamenti ci concentreremo sulla partita di Acicatena che giocheremo su uno dei pochi campi in terra battuta. Sarà un elemento da valutare bene”.
calcio, coppa italia eccellenza, gaetano lucenti, giancarlo betta, modica, modica calcio, santa croce, santa croce calcio