Il S. Croce in anticipo per cercare riscatto, al “Kennedy” c’è la Nebros, Calogero: “Difficile, ma non impossibile”

Santa Croce – Archiviata con un pizzico di amarezza la sconfitta nella gara d’esordio del “De Simone” contro il Real Siracusa, il Santa Croce di Gaetano Lucenti è pronto per il debutto casalingo in campionato.

Nell’anticipo della seconda giornata in programma sabato pomeriggio, come di sabato saranno tutte legare casalinghe della formazione del”Cigno”, Ravalli e compagni avranno un altro “osso duro” da superare.

Ospiti dei biancoazzurri camerinensi al “Kennedy”, infatti, saranno i peloritani della Nebros, che nella giornata inaugurale del massimo campionato regionale di calcio allo stadio “Enzo Vasi” domenica scorsa ha rifilato un pesante 4 – 2 la “corazzata” Siracusa.

La compagine nebroidea, che ha riconfermato il tecnico Perdicucci, ha mantenuto lo stesso organico della passata stagione rinforzandolo con l’ex Modica Calcio Natale Gatto e il difensore Cassaro, ma soprattutto è riuscito a mantenere in rosa Simone Fioretti, “bomber” principe dello scorso campionato che ha iniziato con una tripletta al Siracusa la nuova stagione.

Il Santa Croce, tuttavia, pur consapevole della forza del suo avversario, farà di tutto per cancellare lo zero in classifica e voltare immediatamente pagina dopo il k0 di Siracusa.

La squadra di Lucenti è consapevole che per superare il gap tecnico contro le squadre più attrezzate, bisogna mettere in campo tutte le energie in corpo, senza mai tirarsi indietro.

Il tecnico biancoazzurro potrà nuovamente contare su Di Nora e Drago, rientrati dalla squalifica pregressa della scorsa stagione e avrà nuove soluzioni da schierare nello scacchiere biancazzurro.

“La gara di sabato scorso – spiega il DG Nunzio Calogero – ci insegna che nel calcio può succedere che chi dovrebbe meritare di conquistare i punti, a fine gara si trova in saccoccia con il magro bottino della sconfitta. Questo è il bello del calcio e noi che siamo degli addetti ai lavori, talvolta dobbiamo accettare, anche se a malincuore, questa legge. L’importante è cambiare pagina e ributtarsi sul lavoro perché gli impegni si susseguono e bisogna farsi trovare pronti alle sfide che il campionato ci riserva. Sabato pomeriggio – continua – affronteremo una delle compagini più attrezzate con una rosa di tutto rispetto. La loro punta di diamante è certamente l’attaccante Fioretti che già alla prima di campionato ha messo a segno una tripletta ed ha contribuito pesantemente alla vittoria della sua squadra contro il forte Siracusa. Ma, non sono da meno gli altri suoi compagni di squadra che hanno sul groppone molti anni in Eccellenza e qualcuno anche in categoria superiore. Dobbiamo aspettarci una gara tosta – conclude il dirigente biancoazzurro – ma, noi metteremo in campo quelle che sono le nostre caratteristiche migliori, vale a dire: la corsa, la dinamicità e la voglia immensa di questo gruppo. Ci aspettiamo una buona affluenza da parte del nostro pubblico, perché la squadra ha bisogno del loro calore e del loro incitamento”.

calcio, campionato eccellenza, presentazione, santa croce, santa croce -nebros, seconda giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings