Scicli, consegnati i lavori per il recupero e la conservazione del Convento del Rosario
L’intervento, finanziato dall’Assessorato Regionale alle Infrastrutture, intende proseguire i seguenti obiettivi: riparazione/miglioramento strutturale e risanamento/recupero dei locali.
Nello specifico, i lavori manutentivi riguarderanno le coperture, le strutture voltate, le murature, le pavimentazioni, il consolidamento e la messa in sicurezza delle strutture, il restauro delle superfici lapidee e la realizzazione dell’impianto elettrico, idrico e fognante.
Allo stesso tempo, verrà realizzato uno spazio destinato alla raccolta differenziata dei rifiuti prodotti dall’edificio e verranno organizzati anche dei laboratori specifici al fine di sensibilizzare i bambini sul riutilizzo del materiale di scarto.
Alla consegna dei lavori per il recupero e la conservazione del Convento del Rosario. erano presenti il Sindaco di Scicli Mario Marino, insieme all’On. Orazio Ragusa, all’Ing. Andrea Pisani, Ufficio Tecnico Comunale, ed alla ditta che svolgerà i lavori, in questa storica struttura di proprietà della Congregazione delle suore Domenicane del Sacro Cuore.