FC Vittoria: lavori allo stadio “Cosimo”, Prelati: “L’Amministrazione ha mantenuto le promesse”
Vittoria – Sul rettilineo d’arrivo i lavori di adeguamento dello stadio comunale “Gianni Cosimo” che dichiarato inagibile nel 2017, dovrebbe tornare fruibile e agibile in tutto e per tutto entro i primi giorni di ottobre.
La struttura comunale sarà poi affidata alla FC Vittoria che oltre ad allenarsi, al “Cosimo” disputerà finalmente le gare casalinghe del campionato di Promozione con la presenza dei tifosi, che grazie alla sinergia tra la dirigenza biancorossa presieduta da Toti Miccoli e l’amministrazione comunale hanno riacceso l’entusiasmo per quello che da sempre è stato lo sport più amato in città.
“Abbiamo mantenuto la parola data e l’impegno preso con i tifosi, con i cittadini e con la dirigenza dell’FC Vittoria – ha dichiarato ieri in conferenza stampa il consigliere con delega allo Sport Fabio Prelati – di riassegnare lo stadio alla prima squadra della città dopo averla tolta con una sorta di sfratto esecutivo alla precedente gestione che praticava rugby e che non permetteva alla squadra di calcio di poter usufruire della struttura. Dopo qualche mese siamo intervenuti sulla struttura che era inagibile dal 21 marzo 2017 e dove nessuna delle precedenti amministrazioni ha speso un centesimo. Abbiamo deliberato un contributo straordinario di 25 mila euro al FC Vittoria che testimonia il grande impegno e la volontà che questa amministrazione la Giunta e il sindaco Aiello ha di far ripartire il Vittoria all’interno della propria struttura. Altri 35 mila euro erano già stati spesi. Per il completamento dei lavori ancora in corso, altre somme sono state spese dalla FC Vittoria in un lavoro di grande sinergia tra pubblico e privato e di questo ringrazio il presidente Miccoli e l’intera dirigenza biancorossa. Adesso – conclude Prelati – credo che il problema possa essere risolto entro la fine del mese di settembre e i primi di ottobre e di poter chiamare la Commissione Provinciale sui Pubblici Spettacoli per avere finalmente la definitiva agibilità dell’intera struttura,compresa la tribuna centrale e di festeggiare insieme alla città quella che sarà una vittoria politica e amministrativa che appartiene a tutta la città”.
assegnazione fc vittoria, fabio prelati, fc vittoria, lavori, stadio gianni cosimo, vittoria