La Nebros non fa “sconti” e batte anche il Modica, ai rossoblu non basta Falco dal dischetto
Nebros 2
Modica Calcio 1
Marcatori: pt 5′ Ancione, st 18′ Falco (rigore), 28′ Camara.
Gliaca di Piraino – Secondo match casalingo per la Nebros e secondo successo contro una big del campionato di Eccellenza.
La formazione di Pippo Perdicucci e dell’ex Natale Gatto, infatti, dopo aver messo k0 il Siracusa nella gara d’esordio, allo stadio “Enzo Vasi” si ripete, mandando al tappeto anche il Modica Calcio di Giancarlo Betta.
Un successo che serve alla formazione nebroidea per riscattare la “manita” subita a Santa Croce e per scavalcare in classifica i “tigrotti” della contea, piazzandosi cosi alle spalle delle squadre di vertice.
La gara si fa subito in salita per Vindigni e compagni che al 5′ di gioco sono già sotto. Ancione batte magistralmente un calcio di punizione e batte Giuseppe Misseri per il vantaggio dei padroni di casa.
Il Modica Calcio prova a reagire, attacca con maggiore convinzione, ma la retroguardia messinese e attenda e rischia poco fino al ritorno negli spogliatoi.
Nella ripresa il Modica alza i ritmi e cerca di tenere in mano il pallino del gioco. Al 18′ arriva il pareggio. L’arbitro assegna un calcio di rigore ai rossoblù che Antonio Falco tasforma con freddezza e ristabilisce la parità.
Il Modica con una rappresentanza di tifosi al seguito, ci crede e prova a piazzare la zampata che ribalterebbe il punteggio, ma non riesce a sfondare.
Al 28′, invece, torna in vantaggio la Nebros. Camara lascia partire un missile “terra aria” dalla distanza con palla che finisce alle spalle di Giuseppe Misseri.
Il Modica ci prova per il resto della frazione, ma nonostante l’inferiorità numerica la Nebros, mantiene il vantaggio fino alla fischio finale e alla fine può festeggiare il successo contro un’altra big del campionato di Eccellenza.
La foto di copertina è di C. Gemanà
calcio, campionato eccellenza, gliaca di piraino, nebros - modica calcio 2 - 1