Basket femminile: la Passalacqua “vola” ad Alghero, domani la semifinale di Supercoppa con Bologna

Ragusa – Da domani si comincia a fare sul serio.

La Passalacqua Ragusa, infatti, da domani sarà in campo ad Alghero per la semifinale di Supercoppa che vedrà le biancoverdi di coach Diamanti (nella foto con Consolini) affrontare la Virtus Bologna.

Oltre a Ragusa e Bologna, saranno impegnate nella prima competizione ufficiale della nuova stagione Schio e Lucca che si affronteranno nell’altra semifinale.

Le “aquile biancoverdi” e le “V nere” emiliane scenderanno in campo alle 19,15, mentre l’altra semifinale è in programma alle 17.

I due quintetti che usciranno vittoriosi dalle due semifinali, si giocheranno la Supercoppa martedì, con palla a due alle 18.

“Finalmente giochiamo le partite ufficiali – dice coach Mirco Diamanti – e terminiamo un percorso che è stato abbastanza lungo, in cui ci sono state diverse situazioni da gestire, sia nel numero delle presenze che dunque nel lavoro dal svolgere. Adesso per tutta la settimana la squadra si è allenata al completo e abbiamo tutti voglia di cominciare a fare sul serio e cominciare a confrontarci sul campo. E’ la prima competizione ufficiale e quindi cercheremo di fare il meglio possibile e questo significa provare a vincere. D’altra parte non credo che si sia qualcuno che in una competizione del genere partecipi per fare numero. Ci sono come sempre squadre che sulla carta partono favorite ma credo che magari le differenze di organico possano essere assottigliate in una partita secca, quindi le considero partite aperte. Arriviamo con due certezze: quella che sicuramente siamo una squadra che rispetto all’ultima uscita è cresciuta dal punto di vista della condizione fisica ma anche della organizzazione, e l’altra cosa è la consapevolezza che abbiamo lavorato al completo solo per un breve periodo e quindi questa nostra condizione può solo migliorare. Bologna? E’ una delle squadre più competitive del campionato, ma direi che in questo momento siamo concentrati su di noi”.

Quella che è appena iniziata, non è solo la settimana della Supercoppa. Subito dopo, infatti, le ragusane si trasferiranno a Cagliari, dove nel fine settimana saranno impegnate nell‘Opening Day, che darà il via al campionato di serie A1. La Passalacqua se la vedrà con San Giovanni Valdarno sabato 1 ottobre alle 16,15.

Senza far rientro a Ragusa, poi, la comitiva biancoverde si trasferirà a Brescia per sfidare la Brixia nel turno infrasettimanale, mentre la “prima” casalinga è in programma il 9 ottobre alle 18, quando al “PalaMinardi” ci sarà il big match con Venezia.

basket, campionato serie a1 femminile, opening day, passalacqua ragusa - virtus bologna, presentazione supercoppa, ragusa, supercoppa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings