Regionali Sicilia, la moglie del leader Udc Terrana, eletta all’Ars con 25 voti. Era nel listino di Schifani

Di paracadutati in Sicilia, in questa ultima elezione ne abbiamo visto una flotta. Tutti a meravigliarsi, per questi signori e signore che sono stati imposti dall’alto nei collegi sicuri siciliani. La presenza più eclatante è stata quella della fidanzata/compagna di Silvio Berlusconi che il Presidente ha imposto nel collegio di Marsala, la signora Marta Fascina.

L’esponente di Forza Italia è stata regolarmente eletta. E senza vergogna ha dichiarato che verrà a Marsala per conoscere la realtà del territorio.

Potremmo continuare con Stefania Craxi eletta a Gela, e Bobo Craxi che malgrado l’impegno ha toppato a Palermo, candidato nel centrosinistra.

Ma ci sono altri esempi di paracadutati, anche nel Pd ed in altre formazioni politiche, ma sempre per le elezioni politiche nazionali.

Ma la notizia che però sta girando di più in queste ore, ed è scandalosa, è quella della moglie del segretario regionale dell’Udc, Decio Terrana. Il segretario regionale, fulgido esempio di meritocrazia, il quale ha “catapultato”, da Agrigento a Palermo, niente poco di meno che la mogle.

Terrana, infatti, ha capito in anticipo da dove soffiava il vento per l’Udc e per mettersi al sicuro ha portato la paglia in fienile, il suo. Che ha fatto? Presto detto.

Il segretario dell’Udc, che di recente è venuto, anche a Modica, con la sua faccia tosta, a sostenere la campagna elettorale dell’ex sindaco di Modica Ignazio Abbate, pur avendo in tasca, la vittoria dell’Udc già acquisita per la moglie, la signora, Serafina Marchetta, detta Rosellina.

La signora con una operazione di funanbolismo politico è stata, infatti, inserita nel listino del presidente Renato Schifani ed è stata eletta. Era anche candidata nella lista della Dc di Cuffaro a Trapani, ma ha avuto solo 25 voti. Però, senza colpo ferire, occuperà un seggio all’Ars, alla faccia di quanti si sono dovuti fare il mazzo, nelle stesse liste Udc-Dc, come è successo per il modicano Ignazio Abbate e tanti altri candidati che hanno lottato per conquistare consenso e preferenze.

La signora Rosellina Marchetta, fino al 2018 era stata consigliera comunale a Grotte, in provincia di Agrigento. Era anche presidente dell’assise cittadina.

Forse è questo il grande successo dell’Udc in Sicilia, cui fa riferimento il segretario Lorenzo Cesa nel congratularsi con il segretario regionale dell’Udc Dacio Terrana? E’ un successo fare diventare onorevole regionale la propria moglie? Tutto il resto conta poco.

Bobo Craxi, Decio Terrana, ignazio abbate, Lorenzo Cesa, Marta Fascina, Serafina Marchetta, Silvio Berlusconi, Stefania Craxi, Totò Cuffaro

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings