Un Città di Comiso “motivato” mette paura alla capolista Taormina, al “Borgese” finisce in parità
Città di Comiso 2
Città di Taormina 2
Marcatori: pt 10′ Cannavò (rigore), 11′ Bojang, 32′ Daniele Balba, st 9′ Cannavò.
Città di Comiso: Garçia, Campagna, Marino, Leggio, De Zan, Saporito, Bojang, Tomasello (31′ pt Daniele Balba), Diallo (37′ st Conteh), Valerio, Charty (20′ st Diara). A Disp: La Licata, Rotondo, Mattia Balba, Mascara, Rimmaudo, Cavallo. All. Gaspare Violante.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Viscuso, Godino (49′ st Giorgetti), Le Mura, Echeverria, Trovato, Assensio, Ferraù (24′ st Famà), Cannavò, Lucarelli, Biondo. A Disp: Castrianni, Gulli, Quintoni, Biondi, Di Natale, Freni, D’Amico. All. Marco Coppa.
Arbitro: Salvatore Carvelli di Crotone.
Assistenti: Francesco Di Venti di Enna e Gabriele Lombardo di Caltanissetta
Comiso – Il Città di Comiso ottiene il primo punto della stagione impattando al “Borgese” contro il forte Città di Taormina arrivato in terra casmenea con i galloni di capolista.
La formazione di Marco Coppa, tuttavia, ha dovuto fare i conti con la voglia di successo dei verdearancio di Gaspare Violante, che dopo essere andati sotto di un gol sono riusciti a rimontare già nella prima frazione di gioco costringendo la formazione jonica a rincorrere.
Parte meglio la formazione ospite, che marca una superiorità territoriale che al 10′ porta al gol del vantaggio. Lucarelli è steso in area da Valerio e per l’arbitro è calcio di rigore che Cannavò trasforma (nella foto).
Si riparte con la palla al centro e nell’azione successiva il Comiso pareggia con Bojang che sfrutta l’assist di Charty e di testa infila la porta ospite per l’immediato 1 – 1.
Al 28′ è Biondo a farsi minaccioso dalle parti di Garçia, ma la sua conclusione è parata dal portiere casmeneo.
Al 32′ arriva il vantaggio dei padroni di casa con Daniele Balba in campo da 1′, che al suo primo pallone toccato fa gol. Il classe 2006 riceve palla sulla sinistra, si accentra e lascia partire un tiro sul primo palo,con palla che sbatte sul legno e finisce alle spalle di Cirnigliaro.
Al 44′ il Città di Comiso va vicino al terzo gol con una conclusione di Bojang che finisce di poco a lato.
Si va così al riposo con i padroni di casa in vantaggio.
Nella ripresa il Città di Taormina entra in campo con maggiore determinazione e al 9′ trova il pareggio ancora con Cannavò che risolve una mischia e realizza la sua doppietta personale.
Al 16′ Biondo scambia con Cannavò che fa filtrare una splendida palla in area, ma Garçia chiude tutto in uscita bassa.
Con gli ospiti riversati in avanti alla ricerca del gol vittoria il Città di Comiso sfrutta gli spazi lasciati nelle retrovie ospiti e in contropiede sfiora per due volte la rete. Al 43′ è Trovato a evitare il gol di Diara e al 47′ Assenzio a salvare sulla conclusione di Valerio.
calcio, campionato eccellenza, città di comiso - cittàdi taormina 2 - 2, comiso