Le squadre del Tennis Tavolo Modica al debutto casalingo con Messina e Polisportiva Azzurra
L’Asd TT Modica è pronta a dimenticare la sconfitta per la prima giornata di campionato, giocata a Termini Imerese, e affacciarsi con grinta al debutto casalingo per questa nuova stagione, per la terza volta consecutiva, in Serie B2.
Un anno, questo appena iniziato, che ha un sapore particolare, proprio perché coincide con il 25° anniversario di fondazione della società giallonera, che porta con sé inevitabilmente il desiderio di essere protagonisti e di farlo sin da subito, per gli atleti Benedetto Moltisanti, Michele Blanco e Cristian Modica.
La prima occasione sarà quindi la sfida di domani 8 Ottobre, alle ore 16, tra le mura amiche della scuola Piano Gesù a Modica Alta, contro la ASD Pongistica Messina B.
“Avremo bisogno di grande concentrazione e del supporto del nostro pubblico – dice il presidente
Modica – Quello che si è aperto il primo ottobre, il nostro terzo anno consecutivo in Serie B2, è un
campionato davvero molto stimolante e impegnativo. Le squadre, i giocatori che le compongono,
sono di alto profilo e ci invitano a fare una grande stagione. Non solo per confermare la qualità
mostrata nei due anni precedenti (lo scorso anno abbiamo sfiorato la promozione in Serie B1), ma
per continuare a compiere il salto di qualità degli ultimi anni. E anche per poter dire di aver dato
tutto: per noi, per i nostri colori, i nostri valori, la nostra società. Questa è la bellezza del tennis
tavolo, e dello sport in generale: ti dà sempre la possibilità – anche durante la stessa
partita – di ripartire, di riprovare, di migliorarti. A Termini abbiamo affrontato una squadra
giovane, tecnica, agguerrita e abbiamo perso. Complimenti a loro, ovviamente; ma noi abbiamo
fatto tesoro della sconfitta e sappiamo dove dobbiamo intervenire per riprendere il giusto
cammino.”
Mentre invece domenica 9 Ottobre, alle ore 10, sarà il tempo della TT Modica di Serie C2 (girone D), che, dopo un esordio di campionato sorridente, sarà impegnata anch’essa in una sfida casalinga, come spiega il capitano Antonio Costabile:
“Incontreremo in casa la Polisportiva Azzurra, squadra alla nostra portata ma certamente da non sottovalutare. Speriamo in una vittoria che ci consenta di guardare al prosieguo del campionato con serenità. Realisticamente, credo sarà molto difficile ripetere l’ottimo percorso dello scorso anno,
quando solamente a causa di un pizzico di sfortuna non siamo riusciti ad approdare ai play-off. La
Serie C2 regionale di questa stagione presenta ai nastri di partenza grandi nomi del tennistavolo siciliano (Guardiano, Cavallaro, Alessi solo per citarne alcuni): pongisti indubbiamente di categoria superiore! Per questo, credo sia necessario mantenere un profilo basso: non scoraggiarsi, non esaltarsi, ma cercare sempre di dare il meglio, in nome del divertimento e del fair play. Valori che la nostra piccola ma vivace società – nata grazie alla passione dell’indimenticabile Don Alibrandi – ormai da 25 anni porta avanti quotidianamente. Sia da un punto di vista tecnico, riuscendo a presentare una squadra in un campionato di livello nazionale, sia da un punto di vista sociale, riuscendo a condividere con tanti giovani, e meno giovani, i principi che stanno alla base della nostra filosofia: lealtà, rispetto, sano agonismo e voglia di migliorarsi.”