Il neo vescovo di Mazara del Vallo Mons. Giurdanella in visita a Scicli
“La diversità è ricchezza e la civiltà di una comunità si misura dall’attenzione riservata agli ultimi” le parole sono quelle di Monsignor Angelo Giurdanella, che il 15 ottobre prossimo si insedierà quale Vescovo di Mazara del Vallo.
Ieri sera l’alto prelato modicano è stato accolto in Municipio dal sindaco di Scicli Mario Marino, dalla giunta comunale, dalla presidente del consiglio Desirè Ficili, da numerosi consiglieri.
All’incontro, improntato a cordialità e affetto, ha presenziato buona parte del clero di Scicli.
Al centro del confronto fra il Vescovo e il sindaco i temi delle periferie, e delle opportunità da offrire a chi è rimasto indietro: “Le periferie non sono solo fisiche -ha detto il Vescovo Angelo- ma sono a volte morali e in questo il ruolo degli amministratori pubblici è di sensibile importanza nel recupero degli ultimi”.
La riflessione è scaturita in ragione della difficile stagione che ci si appresta a vivere, fra fenomeni inflazionistici, paura della guerra e postumi economici della pandemia.
Il Vescovo Giurdanella ha salutato Scicli con affetto e ha dato un arrivederci a Mazara del Vallo, dove attende in visita i propri amici.
comune, giurdanella, marino, modica, scicli, vescovo, visita