La Giornata Mondiale della Vista si celebrerà giovedì 13 Ottobre, l’UICI di Ragusa in prima linea
L’importanza della prevenzione è centrale negli intenti della Giornata Mondiale della Vista che quest’anno sarà celebrata giovedì 13 Ottobre e che vedrà Ragusa presente con iniziative di sensibilizzazione da parte dell’ Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, attiva sul territorio e con sede in via Perlasca.
“Ci ritroveremo – afferma il presidente Uici Ragusa, Salvatore Albani – davanti al nostro ambulatorio oculistico di via Perlasca per ricordare quanto sia importante prevenire. Per quanto ci riguarda, è da 30 anni che con il nostro ambulatorio ci occupiamo di fare prevenzione della cecità. E i risultati non sono mancati”.
“Non dobbiamo, infatti, dimenticare – afferma il presidente Albani – così come ci ricorda la campagna che sarà attuata giovedì con appositi momenti di sensibilizzazione, che la vista è un dono prezioso che rende ogni momento della nostra vita indimenticabile. Altresì, non dobbiamo dimenticare che molte malattie e comportamenti la minacciano. Ecco perché occorre proteggerla eseguendo regolarmente visite oculistiche. Noi, come Uici Ragusa, ci siamo”.
giornata mondiale della vista, prevenzione, sensibilizzazione, Uici, Uici ragusa