La Giornata Mondiale della Vista si celebrerà giovedì 13 Ottobre, l’UICI di Ragusa in prima linea

L’importanza della prevenzione è centrale negli intenti della Giornata Mondiale della Vista che quest’anno sarà celebrata giovedì 13 Ottobre e che vedrà Ragusa presente con iniziative di sensibilizzazione da parte dell’ Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, attiva sul territorio e con sede in via Perlasca.

“Ci ritroveremo – afferma il presidente Uici Ragusa, Salvatore Albani – davanti al nostro ambulatorio oculistico di via Perlasca per ricordare quanto sia importante prevenire. Per quanto ci riguarda, è da 30 anni che con il nostro ambulatorio ci occupiamo di fare prevenzione della cecità. E i risultati non sono mancati”.

“Non dobbiamo, infatti, dimenticare – afferma il presidente Albani – così come ci ricorda la campagna che sarà attuata giovedì con appositi momenti di sensibilizzazione, che la vista è un dono prezioso che rende ogni momento della nostra vita indimenticabile. Altresì, non dobbiamo dimenticare che molte malattie e comportamenti la minacciano. Ecco perché occorre proteggerla eseguendo regolarmente visite oculistiche. Noi, come Uici Ragusa, ci siamo”.

giornata mondiale della vista, prevenzione, sensibilizzazione, Uici, Uici ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings