Il Ragusa in trasferta a Cittanova, Raciti: “Loro squadra organizzata, dovremo stare attenti”

Ragusa – Allenamento di rifinitura, questa mattina per il Ragusa di Filippo Raciti, che subito dopo è partito per la Calabria, dove domani pomeriggio sarà impegnato sul campo del Cittanova di Angelo Galfano che in passato si è seduto anche sulla panchina delle “Aquile Azzurre”.

Una gara difficile contro una squadra “tosta” che riesce a esprimere un buon calcio e spesso riesce a non fare esprimere l’avversario di turno come potrebbe.

Raciti, che ha studiato le sue contromosse è cosciente che non bisogna abbassare la guardia e chiede la massima attenzione alla sua squadra.

“Il Cittanova – spiega il tecnico del Ragusa – è una squadra molto organizzata, che gioca un buon calcio e che ha dimostrato di essere tosta. Per questo – sottolinea Raciti – sostengo che hanno avuto un calendario tutto in salita e che si tratta di un avversario assolutamente complicato da affrontare. Noi, comunque, ce la giocheremo, stiamo arrivando da una fase positiva e cercheremo di essere propositivi come sempre. E’ stata la prima settimana, dopo molto tempo – afferma Raciti – in cui ci siamo potuti allenare con un respiro maggiore, senza la preoccupazione di dovere sostenere una partita dopo tre giorni. Ora, comunque, ci sarà un altro turno infrasettimanale, stavolta in casa, ma per ora non ne vogliamo sentire parlare. Tutta la nostra attenzione – conclude Filippo Raciti – deve essere concentrata sulla gara di domani e sul fatto che non si può sbagliare un solo frangente del match, soprattutto nel finale. Pretendo da tutto il gruppo la massima concentrazione, dobbiamo essere determinati e capire sino in fondo che cosa vogliamo. Il nostro è un team che vuole dare molto ma ricordo a tutti che siamo ancora all’inizio e che non abbiamo fatto niente. Ci attende un’altra sfida complicata e la dobbiamo affrontare con il giusto piglio”

allenatore, calcio, campionato serie D, cittanova - ragusa, dichiarazioni, filippo raciti, presentazione, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings