Modica: Immagina organizza “Grammatica di Pace” dialogo interreligioso sulla pace
Arriva ancora da loro, dai ragazzi di Immagina, un’iniziativa che merita davvero attenzione.
Si chiama “Grammatica della Pace” ed ha l’obiettivo di fare dialogare tra loro i rappresentanti di diverse religioni attorno ad una parola “Pace”. “Questa parola oggi, dicono i ragazzi di Immagina, è svuotata di senso, non adatta alla drammaticità e complessità di questi tempi. Per questo motivo, ora più che mai è urgente riscrivere una nuova Grammatica di Pace.”
E per farlo hanno messo attorno ad un tavolo relatori d’eccezione a cominciare da Sayad Mohammed Presidente del Circolo islamico di Modica, Ermanno Foroni reporter di guerra, Pastora Dorothea Müller della Chiesa Metodista di Scicli, Don Giovanni Piumatti missionario nel nord Kivu, Leonardo Magnani Presidente Associazione Cultura della Pace e Margherita Bonomo Membro della Soka Gakkai.
L’appuntamento quindi è per domenica 23 ottobre ore 19 alla Chiesa di San Nicolò ed Erasmo a Modica Alta.
In realtà non è la prima volta che i ragazzi di Immagina parlano di Grammatica di Pace anzi sono stati proprio loro a coniare questo termine perché quando è scoppiata la guerra in Ucraina hanno scritto questo testo dal titolo “Grammatica di Pace” che vi riproponiamo in questo video.
Associazione cultura della pace, Chiesa Metodista di Scicli, Circolo islamico di Modica, don giovanni piumatti, Ermanno Foroni, grammatica della pace, immagina, Leonardo Magnani, Margherita Bonomo, modica, modica alta, Pastora Dorothea Müller, Sayad Mohammed, Soka Gakkai