Operazione “The family”: arrestati dai Carabinieri di Modica anche gli irreperibili pozzallesi

Si è chiusa l’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Modica denominata “The family”.

Ieri i militari dell’Arma hanno rintracciato ed arrestato G.L., 38enne rosolinese, e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza e A.V., 32enne pozzallese, entrambi coinvolti nelle attività criminali che, la scorsa settimana, avevano portato all’arresto di 5 soggetti.

La coppia viveva nei pressi di Francoforte sul Meno, nella Germania sud-occidentale. Da qui i due conviventi davano il proprio contributo, anche economico, alle attività illecite della famiglia, interfacciandosi telefonicamente in prima persona con corrieri e fornitori di droga.

Il coinvolgimento nel business criminale si faceva anche più intenso nei periodi estivi, quando i due ritornavano a Pozzallo per trascorrere le vacanze anche con i propri familiari.

Si conclude così l’Operazione “THE FAMILY” che, protrattasi da maggio a luglio 2021, ha permesso di disarticolare una fiorente attività criminale diretta da un nucleo familiare attivo nella compravendita e nella cessione di sostanze stupefacenti, in particolare di tipo eroina e metadone, operante esclusivamente nel territorio di Pozzallo.

I 7 soggetti coinvolti sono accusati, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti continuata e aggravata poiché commessa da più persone in concorso tra loro.

arresti, carabinieri, droga, modica, pozzallo, rosolini, The family

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings