Pasti ogni giorno per oltre 120 poveri a Ragusa grazie agli angeli del Ristoro di San Francesco

I dati forniti qualche giorno fa dalla Caritas danno un quadro allarmante della crescita del numero di famiglie povere anche sul territorio ibleo. L’esercito di persone che stentano a sbarcare il lunario cresce e spesso si fa fatica anche a portare qualcosa da mangiare sulle tavole.

Lo sa bene anche la Caritas di Ragusa che quotidianamente è impegnata in una serie di iniziative tese a dare sollievo a tante famiglie e persone in difficoltà. Tra queste merita una menzione speciale il Ristoro di San Francesco che vede impegnata una squadra di volontari il cui lavoro è fondamentale.

Perché i poveri non possono essere amanti della buona cucina? Con questa domanda e pensando a fornire una risposta controcorrente, ormai 8 anni fa ha aperto il Ristoro di San Francesco che da subito si è orientato sulla preparazione e distribuzione di pasti realizzati con prodotti biologici e di qualità.

Tutto questo è possibile grazie alla generosità di tante aziende del territorio ragusano, della Fondazione Progetto Arca Onlus, dell’impegno dei volontari che prestano servizio al Ristoro.

Farfalle alla genovese, salsiccia e patate, polpette con salsa alla siciliana, petto di pollo arrosto, pane e frutta uno dei menù preparati in questi giorni dallo chef Raffaele Occhipinti che con i suoi collaboratori ha consegnato 120 pasti.

In questi giorni nel Saloncino del Vescovado a Ragusa, il direttore della Caritas, Domenico Leggio ha incontrato vecchi e nuovi volontari del Ristoro di San Francesco, per esprimere loro parole di gratitudine per l’impegno svolto in favore di centinaia di persone con povertà alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings