Karakiri casalingo del S. Croce, il Milazzo passa al “Kennedy” e risale la classifica
Santa Croce 1
Milazzo 2
Marcatori: pt 22′ Muzzo, st 8′ Lo Presti, 44′ Pitanza
Santa Croce: Alcaraz, Di Perna, Restivo(21′ st Zerrillo), Sene Pape, Pisciotta, Giuffrida, Reale, Di Nora (21’st Celestre), Sowe (34′ st Pitanza), Napolitano, Drago (32′ st Ruffino). All. Lucenti.
Milazzo: Lo Monaco, Misiti, Leo, Muzzo, Garofalo (21’st Brunetto),Crifò, Frassica, Jantus, Mondello, Kari (34′ st Piccolo, 44′ st Mele), Lo Presti. All. Venuto.
Arbitro: Zangara di Palermo
Assistenti:Finocchiaro di Acireale e Cottone di Palermo
Santa Croce – Sconfitta casalinga del Santa Croce che oggi pomeriggio al “Kennedy” si è arreso al Milazzo nel match valido per l’ottava giornata del campionato di Eccellenza.
Una sconfitta che fa male alla formazione del “Cigno” perchè arrivata contro una diretta concorrente alla salvezza.
1 – 2 il punteggio finale con i rossoblù mamertini che hanno costruito l’importante vittoria con un gol per tempo, mentre la rete di Pitanza arrivata nei minuti finali serve solo a rendere meno amaro il k0 dei biancoazzurri di Lucenti.
Parte bene il Milazzo che al 2′ va al tiro con Kari che non inquadra la porta.
4′ dopo è ancora Kari a impegnare Alcaraz in uscita, con il portiere di casa che riesce ad anticipare l’intervento del suo avversario.
Al 11′ ci prova Drago con un tiro cross che non impensierisce più di tanto Lo Monaco che blocca.
Al 16′ insistita del Santa Croce che si conclude con il colpo di testa di Drago che finisce di poco a lato.
Al 20′ è il Milazzo a sfiorare di un soffio il vantaggio con Kari che da buona posizione tira a lato.
È il preludio al gol ospite che arriva al 22′. Muzzo è bravo a farsi trovare pronto per la deviazione da pochi passi sugli sviluppi di un piazzato battuto dalla sinistra.
1′ dopo, altra possibilità per i mamertini con Lo Presti che su uno spiovente di Mondello da pochi passi non trova la porta.
Al 30′ cavalcata di Sowe che serve Napolitano che entra in contatto con un difensore ospite e finisce a terra, l’arbitro dice che è tutto regolare e lascia continuare fra le proteste dei padroni di casa.
Al 37′ altra occasione gol del Milazzo. Prima è Mondello a impegnare Alcaraz che respinge, la sfera arriva a Garofalo che crossa per l’incornata da pochi passi di Lo Presti, ma è ancora il portiere biancoazzurro adire di no.
Al 40′ l’occasione più ghiotta del Santa Croce per arrivare al pareggio. Percussione di Drago che serve un pallone invitante a Reale che calcia malissimo a portiere battuto.
È questa l’azione che manda le due squadre al riposo con gli ospiti in vantaggio.
Nella ripresa parte ancora meglio il Milazzo che al 2′ va al tiro con Kari, ma la sua conclusione finisce alta.
Al 8′ arriva il raddoppio ospite. Lo realizza Lo Presti con un destro chirurgico non lascia scampo ad Alcaraz.
Il Santa Croce prova a reagire e al 14′ una conclusione di Napolitano scheggia la traversa e finisce sul fondo.
Al 24′ altra occasione per il “Cigno”. Celestre sfrutta una disattenzione di Misiti, ma il suo tiro è parato da Lo Monaco. Sul ribaltamento di fronte è Lo Presti ad andare al tiro con palla che si stampa sulla traversa.
Al 44′ arriva il gol del Santa Croce che fa diventare incandescenti i minuti di recupero. Lo realizza Pitanza con una conclusione che s’insacca all’angolo basso alla sinistra del portiere.
È troppo tardi per una clamorosa rimonta perchè il Milazzo rinserra le fila e porta a casa il prezioso successo.
calcio, campionato eccellenza, santa croce, santa croce - milazzo 1 - 2