Il Lamezia cala il tris al “D’Ippolito”, per il Ragusa arriva la prima sconfitta esterna della stagione
Lamezia 3
Ragusa 0
Marcatori: pt 25′ Addessi, st 9′ Terranova, 46′ Punzi
Lamezia: Mataloni; Miliziano (22’ st Abatneh), Silvestri, De Luca, Morana, Maltese, Cristian, Alma, Ferreira (20’st Fangwa), Terranova (35’st Cunzi) Addessi. A disp.: Martino, Tipaldi, Emmanouil, Addessi, Zulj, Maimone. All. Novelli.
Ragusa: Busà, Falla (28’st Messina), Pertosa, Strumbo, Napoli (15’st Vitelli), Meola, Valenca, Cess (45’ st La Place), Cacciola; Grasso (28’pt Catalano), Randis. A disp.: Lumia, Marfella, Diallo, Gozzo, Iseppon, Varela. All. Raciti.
Arbitro: Costantino Cardella di Torre del Greco
Assistenti: Bruno Galigani di Sondrio e Manuel Cavalli di Bergamo
Lamezia – Si ferma al “D’Ippolito” di Lamezia l’imbattibilità esterna del Ragusa di Filippo Raciti che dopo una prova sbiadita, ritorna a casa con tre reti sul groppone.
I ragazzi di Raciti, sono stati troppo passivi nei confronti della vice capolista che con una manovra avvolgente ha messo subito in difficoltà gli azzurri siciliani che non sono riusciti a reagire.
Il Lamezia prende subito in mano il pallino del gioco e mette in difficoltà la retroguardia ragusana che non riesce ad arginare le folate offensive dei padroni di casa.
Dopo una fase di netta supremazia territoriale i lametini la sbloccano al 25′ con Addessi, che dopo una cavalcata lungo l’out di destra converge al centro e fa partire un diagonale che trova impreparato Busà che raccoglie la palla nel sacco.
I padroni di casa insistono e al 31′ vanno vicino al raddoppio con l’incornata di Terranova che non inquadra la porta.
Si va così al riposo con il Lamezia meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo al 9′ Terranova fa centro e raddoppia con un tiro dal limite che s’insacca nel sette alla destra di Busà.
Questa volta il Ragusa prova a reagire e sposta più avanti il baricentro del suo gioco.
Gli azzurri hanno anche la possibilità di riaprire il match quando per un contrasto all’ingresso dell’area calabrese l’arbitro assegna un calcio di rigore al Ragusa, ma Catalano si fa parare il tiro dagli undici metri dal portiere di casa.
Poi la gara scade di tono con il Lamezia che si preoccupa di gestire il doppio vantaggio senza affanni .
Al 46′ i lametini trovano anche il terzo gol con Punzi che lascia partire un tiro senza grosse pretese, ma Busà si lascia scivolare la palla dalle mani e la raccoglie in rete per la terza volta.