Il Comiso battuto di misura al “Bacigalupo”, qualificazione in bilico grazie al gol di Diara su rigore
Città di Taormina 2
Città di Comiso 1
Marcatori: pt 15′ Biondo, st 7′ Caltabiano, 35′ Diara (rigore)
Città di Taormina: Cirnigliaro, Caltabiano, Pantano, Le Mura, Giorgetti, Trovato, Assenzio, Viscuso, Famà, Lucarelli, Biondo. A Disp: Castrianni, Godino, D’Amico, Ferraù, Fragapane, Quintoni, Di Natale, Cannavò, Biondi. All. Marco Coppa
Città di Comiso: La Licata, Greco (18′ st Mascara), Rimmaudo, Diara, De Zan, Saporito, Castillo, Charty (22’st Leggio), Conteh, Valerio, Cavallo (12′ st Bojang). A Disp: Romano, Gurrieri, Balba, Tomasello, Diallo, Accinelli. All. Andrea Menghini.
Arbitro: Alessio Marino di Acireale
Assistenti: Franzjoseph Grasso di Acireale e Roberto Fraggetta di Catania.
Taormina – Va al Città di Taormina l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza disputato oggi pomeriggio al “Bacigalupo” tra la formazione di Marco Coppa e il Città di Comiso diAndrea Menghini.
I biancoazzurri di casa, infatti, si sono imposti per 2 – 1. Un risultato che lascia aperto il discorso qualificazione che si deciderà al “Borgese” nella gara di ritorno in cui ai verdearancio basterà vincere 1 – 0 per approdare in semifinale.
La gara di oggi è stata combattuta, con le due squadre che già si sono affrontate a Comiso in campionato, che hanno dato spazio alle seconde linee per dare minutaggio e fare rifiatare chi ha giocato di più visto che stanno giocando praticamente ogni tre giorni.
Partono meglio i padroni di casa che al 15′ sbloccano il punteggio con il gol di Biondo.
Il Città di Comiso prova a reagire al 21′ con un calcio piazzato dal limite di Valerio che non sortisce gli effetti sperati.
Si va così al riposo con il Città di Taormina in vantaggio di misura.
Nella ripresa la formazione di Coppa prova a spingere per cercare il raddoppio che trova al 7′ con la conclusione a rete di Caltabiano.
Menghini a questo punto manda in campo forze fresche nel tentativo di rientrare in partita. Dopo qualche conclusione che non impensierisce Cirnigliaro, la gara si riapre al 35′ quando il Signor Marino ravvede un fallo in area di rigore del Città di Taormina e assegna la massima punizione ai verdearancio. Dal dischetto Diara trasforma (nella foto) accorciando le distanze.
Qualche minuto dopo Bojang ha sui piedi la palla del pareggio, ma la sciupa.
Dopo 5′ di recupero arriva il fischio finale con la qualificazione che si deciderà nella gara di ritorno.
andata quarti di finale, calcio, città di taormina - città di comiso 2 - 1, comiso, coppa italia eccellenza, taormina