Lo Scicli CR impone la legge dello “Scapellato”, due gol del duo “La China” e per il Megara cala il sipario

Scicli CR2

Megara 1

Marcatori: pt 21′ Gabriele La China, 36′ Fornaciari, st 30′ Giuseppe La China (rigore)

Scicli – Continua la striscia di risultati positivi per lo Scicli CR che dopo aver sfiorato l’impresa nel turno precedente in casa della capolista Vittoria, oggi al “Ciccio Scapellato” ha battuto con una prestazione tutto cuore un buon Megara che ha dimostrato di non meritare l’attuale ultima posizione in classifica.

I ragazzi del duo Tasca – Gazzè hanno costruito un successo alla fine meritato e ottenuto nonostante i cremisi abbiano giocato buona parte della gara in inferiorità numerica.

A decidere il match a favore dei padroni di casa Gabriele e Giuseppe La China autori dei due gol sciclitani.

Dopo una fase di studio, i padroni di casa provano ad alzare i ritmi di gioco e al 21′ sbloccano il punteggio con Gabriele La China che si presenta a tu per tu davanti al portiere augustano e lo trafigge per l’ 1 – 0 cremisi.

Subito dopo l’arbitro espelle Stefano Gazzè lasciando i padroni di casa in dieci. Il Megara ci crede e al 36′ trova il pareggio con il figlio d’arte Fornaciari che ristabilisce la parità.

Si va così al riposo con il risultato di parità. Nella ripresa lo Scicli cerca di gestire la gara provando anche a rischiare il meno possibile, mentre i neroverdi augustani che non conoscono ancora il gusto della vittoria in campionato provano a creare qualche azione pericolosa che non crea problemi all’attenta difesa sciclitana.

Alla mezz’ora l’episodio che indirizza il match. L’arbitro vede un fallo nell’area ospite e assegna il calcio di rigore allo Scicli. Dal dischetto Giuseppe La China non si lascia ipnotizzare e riporta avanti i cremisi.

Le fasi finali del match vedono il Megara riversato in avanti alla ricerca del gol del pari e lo Scicli che si difende con ordine. I continui capovolgimenti di fronte non sortiscono alcun gol e al fischio finale è la formazione cremisi (nella foto) a far festa e a mettere in cascina i tre punti che permettono alla formazione sciclitana di restare in zona play off attaccato al treno delle big del campionato.

calcio, campionato promozione, scicli, scicli cr -megara 2 - 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings