Un Vittoria “spento” cade al “Valentino Mazzola”, l’FCM Misterbianco vince e si prende la vetta
FCM Misterbianco 2
FC Vittoria 0
Marcatori: pt 12′ Montorio, 19′ Inserra
Misterbianco – Dopo due pareggi in campionato intramezzati dal successo di Coppa Italia sul Gela di mercoledì scorso, il Vittoria di Alessio Catania trova al “Valentino Mazzola” la prima sconfitta della stagione.
Una ko che arriva dopo una prestazione “spenta” dei biancorossi che forse hanno pagato oltremisura le fatiche del turno infrasettimanale.
Una sconfitta che fa perdere la vetta della classifica ai biancorossi ipparini che scivolano in terza posizione e domani, in caso di successo “rischiano” di essere superati anche dall’Atletico 1994.
L’FCM Misterbianco, grazie al successo ottenuto oggi nel big match si prendono temporaneamente la testa della classifica e domani guarderanno con interesse la sfida tra Gela e Città di Avola in programma al “Presti”.
L’undici di Gaetano Di Mauro ha confermato di essere una squadra difficile da affrontare. I biancorossi etnei entrano in campo con il piglio giusto e in 19′ piazzano le due “zampate” vincenti che chiudono la pratica.
La prima rete arriva al 12′ con Montorio che approfittando di un lungo lancia dalle retrovie scatta in profondità, si presenta davanti a Mangione e porta in vantaggio la sua squadra.
Il Vittoria accusa il colpo e sbanda, mentre i catanesi approfittano dell’entusiasmo creato dal gol del vantaggio e vanno alla ricerca del raddoppio che arriva al 19′. Inserra da una mischia trova il varco giusto per insaccare e mettere in cassaforte i tre punti.
Nella ripresa il Vittoria prova a rientrare nel match, ma non riesce a trovare lo spunto per riaccendere la gara che i padroni di casa gestiscono con molta tranquillità fino al termine.
calcio, campionato promozione, fcm misterbianco - fc vittoria 2 - 0, misterbianco, vittoria