Ragusa “bloccato” in casa dall’Acireale, non bastano Randis e Cess per vendicare la sconfitta di Coppa

Ragusa 2

Acireale 2

Marcatori: pt 24′ Randis, 42′ Arquin, st 9′ De Souza, 37′ Cess

Ragusa: Busa, Falla, Pertosa, Strumbo, Napoli (10′ st Vitelli), Cacciola, Floro Valença, Cess, Meola, Catalano (13’ st Varela), Randis.  All. Raciti

Acireale:Giappone,  Maniscalco, Russo, Virgillito, Guarino, Bucolo, De Souza (44’ st Rotella), Palermo (16’ st Mollica), Limonelli (42’ st Fratantonio), Arquin (46’st Carrozza), Carbonaro (41’ st Di Stefano). All. Costantino

Arbitro: Riahi di Lovere

Assistenti: Ciannarella di Napoli e De Luca di Merano.

Ragusa – Al Ragusa di Filippo Raciti non riesce di “vendicare” la sconfitta di coppa Italia di mercoledì e al “Campo” si deve accontentare della spartizione della posta con l’Acireale.

I padroni di casa sono partiti meglio della formazione acese, ma dopo aver sbloccato il risultato si sono fatti raggiungere poco prima del riposo e dopo nel secondo tempo sono stati costretti a inseguire i loro avversari che avevano ribaltato il risultato.

Inizio incoraggiante dei padroni di casa che dopo 5′ di gioco sfiorano il gol con Pertosa che di testa manda a lato di pochissimo.

Al 24′ il Ragusa la sblocca con Randis. Cess va via sulla destra e crossa al centro per il tiro Meola ribattuto, la sfera finisce dal lato opposto, dove Randis in acrobazia gonfia la rete etnea.

4′ dopo sono gli ospiti a farsi minacciosi con Busà costretto a respingere per due volte le conclusioni in porta di Bucolo.

I granata di Costantino raddrizzano il punteggio al 42’con Arquin, bravo a sfruttare una indecisione di Pertosa per rubare palla e battere Busà con un pallonetto millimetrico.

Nella ripresa l’Acireale mette la freccia al 9′ quando De Souza vince due rimpalli al limite dell’area di rigore ragusana e con un bolide trafigge Busà.

Il Ragusa accusa il colpo e per poco l’Acireale non approfitta per triplicare con Carbonaro che al 18′ tira fuori da posizione favorevole.

Al 23′ ci prova Varela, ma Giappone è attento si distende in tuffo e para.

Al 37′ il Ragusa pareggia con Cess che fa tutto da solo. Conquista palla a centrocampo, avanza sulla destra salta due avversari converge al centro e lascia partire un tiro che non lascia scampo al portiere acese.

È il gol che fissa il risultato che non cambierà più fino alla fine.

calcio, campionato serie D, ragusa, ragusa - acireale 2 - 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings