Gaetano Gaglio contesta l’assunzione di un avvocato da parte del Comune di Comiso
L’annuncio fatto dal Comune di Comiso di un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di un avvocato proprio non va giù al capogruppo consiliare della Lista Spiga, Gaetano Gaglio.
“Nonostante dei conti in grave sofferenza, la necessità di eliminare il part-time ed uffici in grave crisi di personale e in difficoltà per l’erogazione dei servizi alla città il Comune di Comiso assume un avvocato a tempo indeterminato, a qualche mese dalle elezioni. Si continua a sfidare sia a sorte che il buonsenso” scrive Gaglio che già in diverse occasioni ha ripetutamente e insistentemente contestato in consiglio comunale in più sedute, votando contro più atti.
Secondo il capogruppo le risorse che l’assunzione di un avvocato in categoria D blocca per sempre si sarebbero potute e dovute usare a beneficio dei dipendenti attuali del Comune per ridurre ulteriormente, ed in misura maggiore rispetto ai programmi dell’amministrazione, il part-time e per potenziare gli uffici più in sofferenza nell’erogazione dei servizi ai cittadini e all’Ente.
Gaglio fa riferimento in particolare ai Vigili Urbani, agli Autisti, agli Uffici finanziari e all’Ufficio Tecnico comunale, che, per stessa ammissione dell’assessore al personale, non riescono a coprire le ore necessarie a garantire i servizi minimi ai cittadini.
“Nulla da fare. Meglio invece a pochi mesi dalle elezioni assumere un avvocato, sperando che in tal modo si riduca il contenzioso dell’Ente. Intanto registreremo un’assunzione a tempo indeterminato e vedremo se diminuiranno gli incarichi ad avvocati esterni, oppure ci spiegheranno tra un po’, come per i tributi in passato, che la strategia non è riuscita. E pazienza se abbiamo sprecato le ennesime risorse inutilmente. Nella migliore delle ipotesi” – conclude Gaglio.