Il Modica Calcio fa il blitz al “Marco Salmeri” di Milazzo, sfonda Coria e i “Tigrotti” tornano in vetta
Milazzo 0
Modica Calcio 1
Marcatore: pt 17′ Coria
Milazzo: Lo Monaco, Misiti (st 25′ Matinella), Leo, Muzzo, Garofalo (9′ st Arena), Crifò, Frassica (9’st Brunetto), Jantus, Mondello, Kari, Lo Presti (19′ st D’Amico). A Disp: Fassari, Antonazzo, Gitto, Arena, Mele, Insana. All. Venuto.
Modica Calcio: Giuseppe Misseri, Scrugli (25′ st Musso) , Butera, Salvatore Misseri, Vindigni, La Cognata, Sangarè, Pellegrino, Agodirin (st 40′ Aquino), Coria (25′ st Prezzabile), Micoli (29′ st Pandolfo). A Disp: Incatasciato, Prossimo, Sigona, Terranova, Lorenzo. All. Betta.
Arbitro: Naselli di Catania.
Assistenti: Valenti e Fardella di Palermo
Note: st 43′ espulso Muzzo per doppia ammonizione.
Milazzo – Con un gol di Facundo Coria, il Modica Calcio di Giancarlo Betta batte a domicilio il Milazzo e si riprende la vetta della classifica seppur in condominio con Città di Taormina e Roccacquadolcese prossimo avversario dei “Tigrotti” domenica prossima al “Barone”.
Un successo meritato dai rossoblu della Contea che in diverse occasioni ha fallito il gol del raddoppio rischiando di pagare pegno nel finale quando il Milazzo nell’assalto finale ha timbrato la traversa.
Il Modica parte bene e al 5′ costruisce la prima occasione con Butera che serve Micoli che da posizione decentrata calcia alto.
Al 17′ arriva il gol che deciderà il match. Su una rimessa laterale dalla destra, la retroguardia mamertina si fa trovare impreparata e Coria di testa anticipa l’uscita del portiere e depone in rete facendo esplodere di gioia i 60 tifosi modicani arrivati al “Salmeri”.
Il Milazzo prova a reagire al 23′ Grifò raccoglie il suggerimento di Kari e va al tiro che finisce alto.
Al 33′ Modica vicinissimo al raddoppio. Punizione di Coria per l’incornata in tuffo di Micoli, Lo Monaco miracolosamente ribatte,sulla sfera arriva La Cognata che calcia fuori.
Modica vicino al gol al 37′ Agodirin dopo una sponda aerea con Micoli va al tiro da buona posizione, ma non inquadra il bersaglio.
Al 43′ ci prova Lo Presti per i padroni di casa, ma la sua conclusione è deviata in angolo. Al 45′ il colpo di testa di Mondello fa solo il”solletico” a Giuseppe Misseri che para facilmente.
Si va così al riposo con gli ospiti in vantaggio.
Nella ripresa, il Milazzo prova a prendere in mano le redini del gioco, ma è poco pungente in avanti con i rossoblu ospiti che controllano con ordine.
Al 30′ Milazzo pericoloso con il colpo di testa in torsione di Kari che finisce di poco alto sulla traversa.
Al 34′ Milazzo vicino al pareggio. Calcio d’angolo di Mondello, Matinella stacca di testa ma la sua conclusione si stampa sulla traversa.
Al 36′ Kari fa da sponda a D’Amico, ma il suo tiro è murato dalla difesa modicana.
L’ultimo occasione arriva al 50′ con la conclusione in acrobazia di Brunetto che finisce alta sulla traversa.
Poi il fischio finale del direttore di gara che sancisce il successo dei “Tigrotti” che vanno a ringraziare i loro tifosi che li hanno incoraggiati per tutto il match.
calcio, campionato eccellenza, milazzo, milazzo - modica calcio 0 - 1, modica