Il Frigintini in trasferta a Canicattini, gara difficile contro una formazione sempre ostica per i rossoblù
Modica – Impegno in trasferta domani per il Frigintini di Samuele Buoncompagni, che per la nona giornata del campionato di Promozione sarà di scena al “Comunale” di Canicattini Bagni ospite dei “Canarini” siracusani.
Una gara da sempre ostica per i rossoblù della frazione modicana, che in passata ha spesso lasciato strascichi.
Pianese (nella foto) e compagni arrivano allo scontro forti di una striscia di risultati utili (due successi e un pareggio) e da un ritrovato equilibrio che ha permesso alla formazione cara al presidente Salvatore Colombo di risalire in classifica e allontanarsi dalla zona “paludosa”.
Il recupero di alcuni elementi rimasti a lungo ai box per infortunio ha penalizzato oltremisura le scelte di Buoncompagni che all’inizio è stato costretto a schierare formazioni di emergenza e con giocatori adattati in alcuni ruoli a loro non congeniali. Ora il tecnico calatino, che ha lavorato sempre in tranquillità con l’appoggio di tutta la dirigenza ha finalmente a disposizione quasi tutta la rosa e i risultati stanno arrivando.
Mai, però, abbassare la guardia, perchè nel campionato di Promozione di quest’anno le insidie sono sempre dietro l’angolo e il Frigintini deve fare tesoro degli errori commessi per non ritrovarsi nuovamente in difficoltà.
Domani a Canicattini l’impegno e di quelli “tosti” e tornare a casa con un risultato positivo oltre alla classifica servirebbe per aumentare ulteriolmente l’autostima e per credere molto di più nei propri mezzi che ancora non sono stati del tutto espressi.
calcio, campionato eccellenza, canicattini - frigintini, modica, presentazione