Il Gela passa anche al “Cosimo” e allunga sul Vittoria che ora va in silenzio stampa

FC Vittoria 0

Gela Calcio 1

Marcatore: pt 31′ Scerra (rigore)

FC Vittoria: Mangione, Veca (42’st Ochi) Busacca, Mazzoni (16’pt Olujic) Sferrazza, Iapichino, D’Agosta, Assenza (33’st Di Rosa) Arena (23’st Barresi) Patti (7’st Leone) Incardona. All: Catania

Gela Calcio:Pandolfo, Golisano, Riggio, Pira, Tuvè, Minolfi, Fiore (21’st Italiano) Mauro, Scerra (35’st Deoma) Camilleri (20’st Di Bartolo) Gradito (1’st Caci). All: Fausciana

Arbitro: Davide Patti di Palermo

Assistenti: Giuseppe Corona di Marsala e Angelo Smiraglia di Palermo

Vittoria – Con un gol di Tony Scerra su calcio di rigore il Gela si aggiudica il big match del “Gianni Cosimo” con il Vittoria e manda un segnale al campionato.

Per il Vittoria che da stasera è in silenzio stampa, il k0 contro i biancoazzurri è un colpo duro, ma i biancorossi hanno le forze e i mezzi per reagire in un campionato che è ancora lungo.

Gara giocata davanti a una grande cornice di pubblico con una larga rappresentanza di tifosi gelesi giunti a Vittoria per sostenere la capolista.

La gara penalizzata dalle pessime condizioni del terreno di gioco non ha offerto grandi emozioni.

Nel primo tempo il Vittoria ha marcato una supremazia territoriale, ma non è riuscito a scardinare l’attenta difesa gelese.

Leone, D’Agosta sono imbavagliati nelle strette maglie biancoazzurre e Pandolfo fa solo lavoro di ordinaria amministrazione.

La svolta della gara arriva al 31′ quando l’arbitro ravvede un fallo nell’area biancorossa e assegna un calcio di rigore al Gela. Dagli undici metri Scerra batte Mangione (nella foto)e manda in vantaggio la sua squadra.

Nella ripresa il Vittoria alza i ritmi per cercare il pareggio, ma il Gela si difende con ordine. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Iapichino che con un bel tiro colpisce la trasversale a portiere battuto.

Leone è l’ultimo ad arrendersi e ci prova nei minuti finali ma con scarsi risultati.

Al fischio finale fanno festa gli ospiti che con i tre punti del “Cosimo” conservano la vetta della classifica dalla quale si allontana il Vittoria che ora è costretto a inseguire con pochi margini di errore.

calcio, campionato promozione, fc vittoria -gela calcio 0 - 1, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings