Judo: la modicana Giada Sammito medaglia di bronzo ai campionati italiani nella categoria 57 kg

Modica – La giovanissima atleta modicana Giada Sammito ha conquistato al “PalaPellicone” di Ostia la medaglia di bronzo ai campionati italiani ES/B di Judo.

Reduce dalla medaglia d’oro ottenuta a settembre a Martina Franca al Gran Prix Italia, Giada Sammito a Ostia ha gareggiato nella categoria dei 57 chilogrammi.

Per l’atleta della Contea si trattava del suo primo campionato italiano. Appena quattordicenne, Giada Sammito ha vinto quattro dei cinque incontri disputati e conquistare il gradino più alto del podio in quella che dai giovani atleti è considerata la gara più prestigiosa dell’anno è un traguardo di prestigio, soprattutto se ottenuto dopo l’infortunio alla spalla subito a settembre del 2021 che ne hanno bloccato gli allenamenti per un lungo periodo e gli ha fatto saltare i campionati italiani dello scorso anno.

Orgoglioso della sua atleta il maestro Mifune, Daniele Alfano.

Giada – commenta Alfano – è un atleta esemplare che ha una vera passione per il judo, grande senso di dovere verso gli allenamenti concordati con il maestro e buon rendimento scolastico. Ci tengo a dire – conclude il maestro Daniele Alfano – che un plauso va a tutti gli atleti della Mifune che con impegno contribuiscono alla reciproca crescita con costanza e spirito di sacrificio, tutti requisiti immancabili quando si vogliono raggiungere traguardi notevoli”.

categoria 57 kg, giada sammito, judo, medaglia di bronzo, modica, ostia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings