Judo: la modicana Giada Sammito medaglia di bronzo ai campionati italiani nella categoria 57 kg
Modica – La giovanissima atleta modicana Giada Sammito ha conquistato al “PalaPellicone” di Ostia la medaglia di bronzo ai campionati italiani ES/B di Judo.
Reduce dalla medaglia d’oro ottenuta a settembre a Martina Franca al Gran Prix Italia, Giada Sammito a Ostia ha gareggiato nella categoria dei 57 chilogrammi.
Per l’atleta della Contea si trattava del suo primo campionato italiano. Appena quattordicenne, Giada Sammito ha vinto quattro dei cinque incontri disputati e conquistare il gradino più alto del podio in quella che dai giovani atleti è considerata la gara più prestigiosa dell’anno è un traguardo di prestigio, soprattutto se ottenuto dopo l’infortunio alla spalla subito a settembre del 2021 che ne hanno bloccato gli allenamenti per un lungo periodo e gli ha fatto saltare i campionati italiani dello scorso anno.
Orgoglioso della sua atleta il maestro Mifune, Daniele Alfano.
“Giada – commenta Alfano – è un atleta esemplare che ha una vera passione per il judo, grande senso di dovere verso gli allenamenti concordati con il maestro e buon rendimento scolastico. Ci tengo a dire – conclude il maestro Daniele Alfano – che un plauso va a tutti gli atleti della Mifune che con impegno contribuiscono alla reciproca crescita con costanza e spirito di sacrificio, tutti requisiti immancabili quando si vogliono raggiungere traguardi notevoli”.
categoria 57 kg, giada sammito, judo, medaglia di bronzo, modica, ostia