Il Modica Calcio in trasferta a Lentini, Al “Nobile” i “Tigrotti” affrontano l’insidiosa Leonzio

Modica – Insidiosa trasferta per il Modica Calcio di Giancarlo Betta (nella foto), che domani pomeriggio sarà di scena allo stadio “Angelino Nobile” di Lentini, dove l’undici capitanato da Ciccio Vindigni sarà ospite della Leonzio per il match valido per la decima giornata del campionato di Eccellenza.

Una sfida che rievoca vecchie battaglie (anche tra le tifoserie) tra due squadre che in passato hanno scritto pagine indelebili del calcio siciliano.

Il Modica scenderà in campo con la voglia di riscattare la sconfitta casalinga del turno precedente con il Roccacquadolcese e riprendere il cammino interrotto bruscamente domenica scorsa al “Vincenzo Barone” e non staccarsi più di tanto dal gruppone di testa.

I bianconeri di Natale Serafino tra le cui fila milita anche l’ex Alessio Sangiorgio arrivano all’impegno contro i rossoblù della Contea, dopo aver pareggiato in inferiorità numerica a Santa Croce e vogliono dare seguito al risultato positivo conseguito al “Kennedy” per tenersi a stretto contatto con le zone nobili della classifica.

I bianconeri, saranno decimati da infortuni e squalifiche, ma in settimana hanno ufficializzato gli acquisti del portiere ex Giarre, Federico La Rosa, del centrale di difesa, proveniente dalle giovanili del Perugia, Mass Bamba e dell’esterno basso Roberto Faraone lo scorso anno al Messina FC.

Dal suo canto, Betta ritrova Antonio Falco, che ha scontato i due turni di squalifica e torna a disposizione del tecnico modicano che avrà maggiori possibilità di scelta nel reparto offensivo.

“Siamo chiamati ad affrontare una partita complicata contro quella che ritengo che sia la squadra più forte, dal punto di vista d’organico, della categoria – spiega Giancarlo Betta. La sconfitta di domenica scorsa – continua – brucia ancora e abbiamo trascorso una settimana con l’amaro in bocca, ma la trasferta di Lentini arriva nel momento giusto per potere riprendere subito il cammino interrotto. Siamo dispiaciuti ma assai motivati. Quello che ho visto nei ragazzi, questa settimana, è stata la voglia di risalire. Abbiamo qualche giocatore non al 100% ma – prosegue il tecnico rossoblu – recuperiamo Falco e sappiamo che è un elemento molto importante per noi. Loro sono una squadra assai forte, ma noi siamo il Modica Calcio. Giocheremo in uno stadio che gratifica chi scende in campo e motiva tanto, soprattutto perché saremo dinanzi ad un pubblico caldo che segue sempre la squadra di casa. Tutti questi – conclude Betta – sono stimoli che ci serviranno, ne sono certo”.

Leonzio – Modica Calcio sarà diretta dal palermitano Francesco Polizzotto che si avvarrà della collaborazione dei catanesi Antonino Alessio Di Paola e Nicola Conticello. Calcio d’inizio fissato per le 14,30.

allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, giancarlo betta, leonzio - modica calcio, modica, presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings