Modica, la Farmacia San Giorgio punta sulla prevenzione con incontri mirati
Apprendere le tecniche di base per il supporto delle funzioni vitali e saper affrontare una situazione d’emergenza su di un bambino o lattante privo di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
E’ questo l’obiettivo dell’incontro che si svolgerà mercoledi prossimo, il 16 Novembre nei locali della parrocchia M. Kolbe, rivolto ai genitori, nonni, baby sitter, insegnanti, personale scolastico e a tutti coloro che sono a diretto contatto con i bambini.
Il progetto è promosso ed organizzato dalla Farmacia San Giorgio a Modica con il supporto dell’associazione ASSOFORMATORI.
L’iniziativa è al suo secondo appuntamento. Il primo si è tenuto alla De Amicis di Modica Alta.
Lo staff della Farmacia San Giorgio, consapevole dell’attualità e dell’importanza dell’argomento, si sta impegnando nel conseguire la qualifica di Istruttore BLS-D/PBLS-D, cosi da diffondere direttamente la cultura della prevenzione.
La Mission della Farmacia San Giorgio è diventare un punto di riferimento per la Salute e soprattutto per la Prevenzione, in particolar modo dopo il momento nero dell’assistenza sanitaria pubblica dovuto al Covid.
La Farmacia non è solo un luogo di transito veloce dove recarsi in caso di emergenza, ma anche un vero e proprio punto di accoglienza, ascolto e confronto per ogni esigenza.
In quest’ottica l’idea è di creare degli eventi per avvicinare i nostri pazienti agli specialisti, agli argomenti più attuali e per trasmettere questa nuova idea di Farmacia.
Assoformatori, cultura della prevenzione, Farmacia San Giorgio, prevenzione