Il S. Croce si gode il successo nel derby di Comiso e pensa alla Virtus Ispica, Lucenti: “Squadra in crescita”

Santa Croce – Il Santa Croce riprende oggi la preparazione in vista del derby di sabato prossimo che vedrà la formazione del “Cigno” ospitare al “Kennedy” la Virtus Ispica.

Un derby che arriva in un momento delicato della stagione con due squadre che sembra abbiano trovato la loro identità e un rendimento consone agli obiettivi.

Il Santa Croce arriva al match di sabato forte di un successo in rimonta ottenuto al “Borgese” contro il Città di Comiso, mentre la Virtus Ispica affronterà l’impegno forte di tre risultati utili consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto contro la Nebros una delle formazioni più quotate del girone B di Eccellenza.

Lucenti, intanto, si gode i gol del giovane Pitanza (nella foto), che mandato in campo a partita in corso, ha “spaccato” in due il derby e con la sua doppietta personale ha indirizzato il match dalla parte biancoazzurra, ma il tecnico del Santa Croce analizza ad ampio raggio la gara di domenica scorsa che potrebbe dare una svolta al campionato della sua squadra.

“La partita era già difficile alla vigilia e lo e stata nelle sue prime battute di gioco- spiega Lucenti – Abbiamo subito il doppio svantaggio nei primi venti minuti, ma siamo stati bravi a non disunirci e non ci siamo mai abbattuti, riuscendo a mantenere la voglia di vincere che ci ha permesso di completare la rimonta. Questa gara – continua – dimostra la fase di miglioramento della squadra e sono convinto che continuando così cresceremo ancora di più. Come ho detto più volte, per dare una svolta importante bisogna dare continuità ai risultati, quindi da oggi, subito testa alla gara contro la Virtus Ispica che sta vendendo cara la pelle come d’altronde tutti noi. Quella di sabato sarà un’altra gara difficile, ma sono convinto che se metteremo in campo la stessa determinazione che ho visto a Comiso – conclude l’allenatore del Santa Croce – sicuramente potremo ambire alla conquista dell’intera posta in palio”.

allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, gaetano lucenti, ripresa allenamenti, santa croce, santa croce calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings