Il Santa Croce vince il secondo derby consecutivo, la classifica ora sorride al “Cigno” in vista del Taormina
Santa Croce – Il secondo successo consecutivo ottenuto sabato scorso al “Kennedy” contro la Virtus Ispica fa allontanare il Santa Croce dalla zona pericolosa della classifica in vista del rush finale del girone di andata del campionato di Eccellenza.
Sei punti in due partite contro Città di Comiso e Virtus Ispica, dirette concorrenti per la salvezza, oltre a migliorare notevolmente la classifica, fa accrescere l’autostima tra i biancoazzurri che si apprestano ad affrontare con il morale alto la prossima trasferta al “Bacigalupo” di Taormina, dove i ragazzi di Gaetano Lucenti (nella foto) saranno ospiti della vicecapolista del girone B.
“Vincere una gara non è mai semplice – ha spiegato Gaetano Lucenti – Noi sabato ci siamo riusciti, giocando una partita accorta e ribattendo colpo su colpo alla veemenza della Virtus Ispica che proprio non ci teneva a perdere. Siamo stati lucidi a non cadere in alcune situazioni che potevano essere pericolose, mentre abbiamo ancora mancato di precisione sotto porta che ci avrebbe permesso di chiudere prima i giochi. Abbiamo tenuto in bilico il risultato fino alla fine, senza però rischiare più di tanto. La superiorità numerica, naturalmente, ci ha avvantaggiato, perché nel secondo tempo – continua – i ragazzi si sono limitati a controllare la gara, aspettando il momento migliore per colpire. I tre punti confermano i progressi che il gruppo sta continuando a fare e soprattutto, ci danno una continuità di risultati importante. Dobbiamo essere coscienti che da qui in avanti, sul nostro terreno di gioco sarà quasi impossibile cercare delle trame di gioco, quindi la corsa e l’agonismo saranno fondamentali. Queste sono le basi su cui lavorare sulla preparazione delle gare interne e devo dire che i ragazzi stanno migliorando anche sotto questo aspetto. Godiamoci questa vittoria, ma ora testa alla gara di domenica prossima contro il Taormina che è una delle squadre più importanti del nostro girone. Sulla carta – conclude Lucenti – la partita è difficile e proibitiva, ma, se continuiamo a progredire sotto gli aspetti appena citati, possiamo giocarci la gara per conquistare un risultato utile alla nostra causa”.
allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, gaetano lucenti, santa croce