Ispica: I.C. Leonardo da Vinci aderisce al “Fun Science Project”, un progetto educativo e sociale per i bambini in difficoltà

 Si chiama “Fun Science Project” ed è un progetto che ha una doppia finalità quella educativa- didattica ma anche quella di promuovere la solidarietà per il sostegno a distanza di bambini in situazione di difficoltà.

Al progetto, ideato e realizzato dal Prof. Massimo Micieli, ha aderito il plesso infanzia-primaria Sant’Antonio e anche il plesso San Giuseppe dell’I.C Leonardo da Vinci di Ispica.

L’iniziativa si svolgerà domani e servirà ad avvicinare i bambini e ragazzi delle scuole al mondo delle scienze attraverso la realizzazione di spettacoli a carattere divulgativo, così da far crescere in loro la consapevolezza sull’importanza della scienza e della tecnologia per la vita quotidiana.

Lo spettacolo, in particolare, proporrà esperimenti di chimica, fisica e biologia di particolare effetto, cercando così, attraverso il gioco, di stimolare l’interesse e la curiosità verso il mondo scientifico. Ma non solo, come dicevamo, il “Fun Science Project” ha anche una grande valenza sociale: le famiglie degli alunni per l’occasione, potranno contribuire alla raccolta fondi per il sostegno a distanza di bambini in situazione di difficoltà.

Un’iniziativa che dimostra la grande sensibilità della scuola e delle famiglie nei confronti di chi ha più bisogno come hanno già dimostrato nella precedente raccolta fondi effettuata a marzo 2022 per la popolazione ucraina ed assegnata alla Caritas Spes ucraina attraverso l’Ong AFN del Movimento dei Focolari.

I.C Leonardo da Vinci, ispica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings