Ispica: I.C. Leonardo da Vinci aderisce al “Fun Science Project”, un progetto educativo e sociale per i bambini in difficoltà
Si chiama “Fun Science Project” ed è un progetto che ha una doppia finalità quella educativa- didattica ma anche quella di promuovere la solidarietà per il sostegno a distanza di bambini in situazione di difficoltà.
Al progetto, ideato e realizzato dal Prof. Massimo Micieli, ha aderito il plesso infanzia-primaria Sant’Antonio e anche il plesso San Giuseppe dell’I.C Leonardo da Vinci di Ispica.
L’iniziativa si svolgerà domani e servirà ad avvicinare i bambini e ragazzi delle scuole al mondo delle scienze attraverso la realizzazione di spettacoli a carattere divulgativo, così da far crescere in loro la consapevolezza sull’importanza della scienza e della tecnologia per la vita quotidiana.
Lo spettacolo, in particolare, proporrà esperimenti di chimica, fisica e biologia di particolare effetto, cercando così, attraverso il gioco, di stimolare l’interesse e la curiosità verso il mondo scientifico. Ma non solo, come dicevamo, il “Fun Science Project” ha anche una grande valenza sociale: le famiglie degli alunni per l’occasione, potranno contribuire alla raccolta fondi per il sostegno a distanza di bambini in situazione di difficoltà.
Un’iniziativa che dimostra la grande sensibilità della scuola e delle famiglie nei confronti di chi ha più bisogno come hanno già dimostrato nella precedente raccolta fondi effettuata a marzo 2022 per la popolazione ucraina ed assegnata alla Caritas Spes ucraina attraverso l’Ong AFN del Movimento dei Focolari.