Il Frigintini torna in campo contro il Città di Avola, al “Barone” si giocherà a porte chiuse
Modica – Sarà a porte chiuse il ritorno in campo del Frigintini di Samuele Buoncompagni, che dopo due settimane di stop del campionato di Promozione, domenica pomeriggio al “Vincenzo Barone” ospiterà il Città di Avola.
I lavori di sistemazione e adeguamento della tribuna A che sarà riservata alla tifoseria locale e della tribuna B che dovrà ospitare le tifoserie ospiti, sono stati completati, ma la riunione della Commissione che doveva dare l’ok per l’apertura è saltata (molto probabilmente si riunirà martedì prossimo) e per questo motivo gli spalti della struttura di via Nazionale, per questa domenica dovranno rimanere chiusi al pubblico.
“Ci dispiace per i nostri tifosi e per quelli del Città di Avola, che domenica non potranno assistere alla partita di presenza – spiega il presidente Salvatore Colombo – sia noi, sia chi ha in gestione il “Vincenzo Barone” abbiamo fatto di tutto per evitare che si arrivasse a questa decisione, ma purtroppo i tempi burocratici non sono dalla nostra parte e solo per questa domenica, saremo costretti a giocare a porte chiuse. Ci dispiace perchè il calcio senza pubblico diventa diverso, ma non potevamo fare diversamente. La partita, comunque, sarà trasmetta in diretta streaming sulla nostra pagina ufficiale di facebook APD Frigintini Città di Modica”.
Il Frigintini scenderà in campo per riscattare la sconfitta subita a Canicattini prima della pausa, ma è consapevole che contro i rossoblù di Attilio Sirugo non sarà cosa semplice. Il Città di Avola, infatti, dopo un buon avvio di torneo si è un po’ perso scivolando in classifica.
“Il Città di Avola – continua Colombo – è una buona squadra che può ambire a posizioni migliori di classifica. Hanno un punto in più di noi e il nostro obiettivo è di operare il sorpasso. Sappiamo che non sarà facile perchè siamo consapevoli della forza dei nostri avversari, ma noi abbiamo il dovere di provare a vincere perchè vogliamo e dobbiamo risalire in classifica. Facendo i dovuti scongiuri – conclude il presidente Colombo – fatta eccezione per Salvo Assenza, finalmente dovremmo essere al completo e questa sarebbe la prima volta dopo dieci giornate in cui il nostro tecnico avrà la possibilità di schierare la migliore formazione con tutti gli atleti nei loro ruoli e senza doversi inventare formazioni per sopperire alle tante, forse troppe assenze”.
Frigintini – Città di Avola di domenica, avrà inizio alle 15 e sarà diretta dall’acese Alessio Marino con l’assistenza dei siracusani Pablo Vasques e Pierluigi Di Mari.
calcio, campionato promozione, frigintini - città di avola, modica, presentazione