Il Pro Ragusa fa suo il derby con il Vittoria, un gol di Rimmaudo “allontana” i biancorossi dalla vetta

Pro Ragusa 1

FC Vittoria 0

Marcatore: pt 48′ Rimmaudo

Ragusa – Un gol di Rimmaudo allo scadere della prima frazione di gioco condanna alla sconfitta il Vittoria nel derby ibleo diPromozionecon il Pro Ragusa disputato oggi a porte chiuse al “Biazzo.

I neroverdi ragusani hanno capitalizzato al massimo l’occasione per prendere d’infilata la retroguardia ipparina e nella seconda frazione di gioco si sono difesi con le unghie e con i denti portando alla fine a casa tre punti che valgono oro colato per la classifica ragusana.

La sconfitta della formazione di Dario Costantino, invece, se da un lato è attenuta dal contemporaneo capitombolo casalingo dell‘FCM Misterbianco sconfitto in casa dallo Scicli CR che raggiunge il Vittoria al quarto posto, allontana i biancorossi ulteriolmente dalla vetta con il Gela che ha ora la possibilità in caso di successo domani con il Megara di andare in fuga solitaria.

Il derby tra Pro Ragusa e Vittoria è stato molto combattuto e giocato in condizioni meteorologiche molto difficili.

La gara si sblocca al tramonto della prima frazione di gioco. È il 48′, quando Rimmaudo è servito in verticale da un suo compagno di squadra. L’attaccante neroverde elude la trappola del fuorigioco allunga il passo e si presenta davanti al portiere in uscita, è fortunato nel rimpallo con la sfera che a porta sguarnita vuole solo essere spinta in rete (nella foto).

È questo l’episodio che decide il derby, perchè nella ripresa il Vittoria prova a forzare i ritmi alla ricerca almeno del pari, ma la difesa ragusana regge bene e gli attaccanti biancorossi hanno le “polveri bagnate”.

Anzi al 20′ è il Pro Ragusa che ha la possibilità di raddoppiare quando l’arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo da ultimo uomo di Mangione, costretto ad atterrare Vitale dopo un retropassaggio di Veca.

L’estremo difensore vittoriese viene espulso e Vitale dal dischetto calcia piano e male con Mignacca che entrato a freddo para.

Potrebbe essere questa la scintilla che accende il Vittoria, ma alla mezzora Nei scalcia un avversario e l’arbitro lo espelle lasciando i biancorossi in nove.

Il Vittoria non vuole arrendersi e continua ad attaccare, ma il Pro Ragusa si difende bene e quando sembra per capitolare al 45′ un tiro di Leone si stampa sulla traversa e le speranze biancorosse svaniscono sotto la pioggia.

calcio, campionato promozione, pro ragusa - fc vittoria 1 - 0, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings