Il S. Croce al “Bacigalupo” in casa del quadrato Taormina, Giudice: “Giocheremo senza timori”
Santa Croce – Dopo i due importanti successi ottenuti con Città di Comiso e Virtus Ispica, il Santa Croce di Gaetano Lucenti è atteso domani da una trasferta difficilissima sul campo del Città di Taormina vice capolista con un solo punto di ritardo nei confronti della Nuova Igea Virtus che guida la classifica del girone B del campionato di Eccellenza.
I sei punti delle due ultime settimane hanno migliorato di molto la classifica della formazione del “Cigno” e alzato il morale della squadra che scenderà in campo al “Bacigalupo” senza la necessità di fare punti a ogni costo e con la consapevolezza di potersela giocare a viso aperto e senza alcun timore reverenziale.
Gaetano Lucenti recupera per l’occasione anche capitan Totò Ravalli, quindi avrà l’intera rosa a disposizione e con scelte maggiori da poter attuare anche in corso d’opera.
“Andremo a Taormina consapevoli delle nostre potenzialità e sempre con il massimo rispetto per i nostri avversari – dichiara il dirigente Emanuele Giudice – andremo a giocarci la nostra partita, senza alcun timore referenziale. Sappiamo della difficoltà della gara, ma facendoci forza della giovane età della nostra squadra e dell’inconsapevolezza che ne deriva dall’essere tali, affronteremo i nostri avversari, senza curarci della classifica e nemmeno del gap tecnico che ci differenzia da loro. Naturalmente – continua – il campo come sempre darà i verdetti finali, ma sono convinto che i ragazzi metteranno ogni energia per dimostrare di essere all’altezza del Taormina. Da qualche domenica la squadra ha iniziato una striscia positiva di risultati e sarebbe molto importante continuare su questa strada, sia per la classifica, sia per il morale. Personalmente – conclude il dirigente biancoazzurro – credo nel valore di questi ragazzi e apprezzo il lavoro fatto finora da mister Lucenti, quindi mi ritengo abbastanza ottimista sugli esiti della partita e spero che il Cigno riesca a conquistare un risultato positivo”.
calcio, campionato eccellenza, città di taormina - santa croce, presentazione, santa croce