Modica, la SACCA gallery inaugura la nuova sede con la mostra bipersonale di Argiolas e Robustelli
Silvia Argiolas e Giovanni Robustelli, due nomi, due artisti, che non passano inosservati, e con loro, attraverso la loro arte, la SACCA Gallery decide di aprire le danze nella nuova sede di via Via Sacro Cuore 169/A (ingresso da via Fosso Tantillo), a Modica.
Dopo la parentesi di Pozzallo durata tre anni, la galleria d’arte di Giovanni Scucces intraprende un’avventura modicana e lo fa “(In) apparente stato di beatitudine“, mostra che verrà inaugurata il prossimo 8 Dicembre ore 17, il cui focus di indagine, come si evince dal titolo, è la ricerca in profondità, oltre quel benessere idolatrato che in realtà si dimostra essere superficie labile, da cui escono fuori problemi, insoddisfazioni, storie, tessuti di vita.
I lavori dei due artisti, entrambi presenti per il vernissage, sono spesso accomunati da ricchezza e varietà di colori, con raffigurazioni tuttavia molto differenti per tecniche e tematiche trattate. Silvia Argiolas (foto di copertina) sviscera una pittura cruda, sinuosa, donna, nella sua accezione più ampia. Giovanni Robustelli invece porta nella sua pittura un filo di continuità con il mito e la favola.
La mostra potrà essere visitata fino al 28 gennaio 2023. Tutti i giorni, dal 9 al 24 dicembre, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 20. Successivamente verranno comunicati i normali orari di apertura, quindi si consiglia di consultare il sito web della galleria (www.sacca.online).
arte, arte contemporanea, galleria d'arte, Giovanni Robustelli, modica, mostra, mostra bipersonale, sacca gallery, Silvia Argiolas
(In) apparente stato di beatitudine - Silvia Argiolas / Giovanni Robustelli - 8 dicembre 2022 - 28 gennaio 2023 - SACCA gallery - Modica | Sacca.online
[…] https://www.ildomanibleo.com/2022/11/30/modica-la-sacca-gallery-inaugura-la-nuova-sede-con-la-mostra… […]