Il S.Croce ospita al “Kennedy” il Mazzarrone, è uno scontro salvezza, vincere per continuare a “volare”
Santa Croce – Sarà il neopromosso Mazzarrone il prossimo avversario del Santa Croce, che sabato pomeriggio ospiterà al “Kennedy” la formazione di Samuele Costanzo con l’obiettivo di continuare a sognare e a volare.
Il “Cigno” è reduce dal pareggio di Taormina agguantato in dieci uomini e nei minuti di recupero con il gol di Sane Pape (nella foto l’esultanza) e vuole continuare la scia di risultati positivi per scalare la classifica.
Il Mazzarrone, che in classifica ha gli stessi punti dei biancoazzurri di Lucenti è reduce dall’importante successo con la Nebros e in trasferta ha sempre disputato buone gare riuscendo anche a portare a casa punti importanti.
Per questo motivo Gaetano Lucenti, in settimana ha tenuto alta l’attenzione dei suoi atleti, perchè le insidie della gara possono essere sempre in agguato.
Non sarà della partita Sowe, che dopo l’espulsione rimediata al “Bacigalupo” è stato fermato per tre turni dal Giudice Sportivo, come non saranno del match Gjini, Zerillo e Drago che in vista della riapertura del mercato di dicembre hanno già salutato la comitiva ipparina e si accaseranno altrove.
Gara particolare, invece, per capitan Ravalli,per Di Nora e per Napolitano che affronteranno la formazione della Città dell’uva da ex per aver vestito la passata stagione con ottimi risultati la maglia giallorossa.
“La squadra in settimana ha lavorato bene proprio per farsi trovare pronta ad affrontare il Mazzarrone – spiega il DS Gabriele Astorino – Verosimilmente temo più la gara di sabato pomeriggio che quella che abbiamo affrontato domenica scorsa a Taormina. Dobbiamo cercare di avere la stessa mentalità che abbiamo avuto contro il Taormina, dove, nonostante, l’inferiorità numerica abbiamo giocato alla pari contro una signora squadra. Naturalmente – continua – ogni gara ha la sua storia, ma, ho fiducia in questo gruppo e sono convinto che sabato i ragazzi faranno una grande prestazione. In questa finestra di mercato ci saranno movimenti in entrata e in uscita, ma non voglio sbilanciarmi prima che i giocatori abbiano ratificato con la loro firma la lista di trasferimento. Posso solo ufficializzare le partenze di Gjini, Zerrillo e Drago ai quali vanno i ringraziamenti per il loro impegno con la maglia del Santa Croce e gli auguri per il proseguo della loro carriera calcistica. Stiamo sondando il mercato e arriveranno dei giocatori che andranno a puntellare l’ottimo organico che abbiamo a disposizione. Sicuramente – conclude Astorino – ne sapremo di più nei prossimi giorni e speriamo di poter tesserare qualche nuovo giocatore prima dell’incontro con il Mazzarrone“
calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, direttore sportivo, Gabriele Astorino, presentazione, santa croce, santa croce - mazzarrone