Il Teatro della Badia di Ragusa apre la stagione domenica 4 Dicembre con ‘Lo zoo di vetro’
Dell’avvio di questa nuova stagione, per il Teatro della Badia di Ragusa, ne avevamo accennato già, e adesso ci si addentra nel primo dei diversi appuntamenti previsti in cartellone, domenica 4 Dicembre, alle 18.30, ci sarà infatti “Lo zoo di vetro”, di Tennesse Williams.
Nell’ambito del teatro di relazione, l’opera portata in scena vede la regia di Germano Martorana confrontarsi con un lavoro già sperimentato nel 2016 ma adesso completamente rinnovato, con allestimento e cast inediti.
“Lo zoo di vetro – spiega il regista – è un effetto domino di vetri che piano piano si frantumano, rivelando, in musica, tutta la loro bellezza e fragilità. Vi aspettiamo e non vediamo l’ora di raccontarvi questo piccolo capolavoro scritto da uno dei più influenti drammaturghi del Novecento”.
L’appuntamento è inserito nell’ambito del cartellone predisposto da Palco Uno con la direzione artistica di Maurizio Nicastro. “Lo zoo di vetro” sarà poi replicato, sempre alla Badia, sabato 17 dicembre a partire dalle 21.
Per info e prenotazioni è possibile contattare il 320/8685497 (anche via WhatsApp).
attori, germano martoriata, ragusa, stagione teatrale, Teatro della Badia, teatro di relazione