Lo Scicli CR “stoppa” la fuga del Gela, al gol di Riggio risponde Spitale e allo “Scapellato” è pari nel big match

Scicli CR 1

Gela 1

Marcatori: pt 19′ Riggio, st 31′ Spitale

Scicli – Finisce senza vincitori l’atteso big match dello “Scapellato” tra lo Scicli CR e la capolista Gela.

Una partita molto combattuta tra due squadre in salute, disturbata da un vento che ha infastidito non poco le fasi di gioco.

Un pareggio tutto sommato equo che se da un lato permette alla formazione cremisi di stazionare nelle zone nobili della classifica in piena zona play off, dall’altro “stoppa” la fuga del Gela che ora ha il fiato sul collo dell’FCM Misterbianco che battendo la Gymnica Scordia ha ridotto da quattro a due i punti di distacco dai biancoazzurri di Mirco Fausciana.

Lo Scicli CR scende in campo senza nessun timore reverenziale e cerca di mettere in difficoltà gli ospiti che rispondono per le rime e al 15′ passano in vantaggio. Una conclusione di Deoma è respinta da Fidone, ma sulla sfera si avventa come un falco Riggio che insacca portando in vantaggio i biancoazzurri ospiti.

Lo Scicli non demorde e prova a reagire. I cremisi cercano la via del gol soprattutto sui calci piazzati, ma senza grossi risultati.

Si torna così negli spogliatoi con la formazione gelese avanti di misura.

Nella ripresa lo Scicli entra in campo con piglio più deciso, mentre il gioco del Gela non è fluido come quello della prima frazione di gioco.

Tasca e Gazzè “pescano” dalla panchina e proprio il neo entrato Mattia Spitale pochi minuti dopo il suo ingresso in campo trova il guizzo giusto che rimette in parità il match.

Il Gela “annaspa” e si innervosisce, mentre lo Scicli sulle ali dell’entusiasmo prova addirittura a vincere.

Al 42′ occasionissima per i padroni di casa. Arena dalla sinistra fa partire un tiro cross deviato, ma non trattenuto da Pandolfo, Massari si ritrova il pallone tra i piedi ma non inquadra la porta.

I minuti di recupero regalano ancora emozioni. Al 41′ è Fidone a sventare un pericolo neutralizzando un tiro di Scerra. Subito dopo il primo assistente richiama l’attenzione del direttore di gara e fa espellere Daniele Arena, che sostituito da poco, dice qualcosa che non è piaciuta al collaboratore dell’arbitro e al 49′ un calcio di punizione di Spitale si perde di poco a lato alla sinistra di Pandolfo.

Poi il fischio finale che rimanda definitivamente le due squadre negli spogliatoi con lo Scicli che allunga la sua serie utile e il Gela, che ora deve deve guardarsi alle spalle dall’FMC Misterbianco e domenica al “Presti” ci sarà il faccia a faccia tra le prime due della classe.

calcio, campionato promozione, scicli, scicli cr - gela 1 - 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings