Virtus Ispica sconfitta di misura a S. Teresa Riva, il gol di Cavallo non basta, i giallorossi restano in zona play out
Jonica FC 2
Virtus Ispica 1
Marcatori: pt 8′ Dejesus, 11′ Cavallo, st 35′ Dejesus
Santa Teresa Riva – Battuta d’arresto della Virtus Ispica che perde di misura sul campo della Jonica e resta impelagata nei bassifondi della classifica.
La squadra di Peppe Triglia, ancora una volta non ha demeritato, ha giocato quasi sempre alla pari con l’avversario di turno, ma alla fine è rimasta con un pugno di mosche in mano.
La strada intrapresa nelle ultime settimane dai giallorossi virtussini è quella giusta, ma bisogna capitalizzare la mole di gioco che la squadra riesce a costruire evitando magari qualche disattenzione difensiva che quasi sempre è pagata a caro prezzo.
A spezzare l’equilibrio nel match del “Bucalo” è stata una prodezza balistica di Dejesus (nella foto) che al 8′ lascia partite un “missile” dai 30 metri che s’insacca nel sette della porta virtussina.
La Virtus Ispica non demorde e 3′ dopo ristabilisce la parità grazie alla rete del nuovo arrivato Andrea Cavallo che trova il guizzo giusto per insaccare.
La formazione ispicese crea ancora qualche azione pericolosa ma non la concretizza e così la prima frazione di gioco si conclude in parità.
Nella ripresa la Jonica entra in campo con la giusta cattiveria e prova ad alzare il ritmo del gioco, ma i giallorossi si difendono bene e punzecchiano con le ripartenze sfruttando la velocità degli attaccanti.
Al 35′ arriva il nuovo vantaggio della compagine messinese. Lo realizza ancora uno scatenato Dejesus che in piena area di rigore ispicese evita l’intervento dei difensori e mette alle spalle del portiere.
La Virtus ci prova fino al fischio finale, ma il risultato non cambierà più.
calcio, campionato eccellenza, ispica, jonica fc - virtus ispica 2 - 1, santa teresa riva