Calcio Promozione: al “Biazzo” va in scena il derby, il Pro Ragusa per riscattarsi lo Scicli per confermarsi
Ragusa – Sarà un derby molto delicato quello che domani pomeriggio alle 15 andrà in scena al “Giovanni Biazzo” di Ragusa, tra il Pro Ragusa e lo Scicli CR che si affrontano per la gara valida come dodicesima giornata del campionato di Promozione.
I due undici scenderanno in campo con la stessa determinazione, ma con diverse motivazioni di classifica. Il Pro Ragusa di Alessandro Nigro, infatti, dopo la sconfitta di sabato sul campo del Megara è rimasto impelagato nei bassifondi della classifica e deve cercare di ottenere il massimo per non attardarsi troppo dalle zone franche della classifica, ma allo stesso tempo guardarsi alle spalle dalle formazioni che sono impantanate nella zona retrocessione diretta attualmente distante solo una lunghezza, mentre lo Scicli CR, dopo aver “bloccato” sabato scorso la fuga della capolista Gela, punta a un risultato utile per continuare a stazionare nella zona nobile della classifica.
Gara difficile, dunque, per entrambe le squadre, ma sicuramente più determinante per i neroverdi di casa che hanno assolutamente più bisogno dei tre punti rispetto ai cremisi del duo Tasca – Gazzè che stanno disputando un campionato al di sopra delle aspettative e per quanto dimostrato in questa prima fase di stagione meritano assolutamente di stare tra le big del girone D del secondo torneo di calcio regionale per importanza.
Merito dello staff tecnico, ma anche della dirigenza che dopo il ripescaggio in Promozione si è organizzata in tempo, stilando un progetto a lungo termine che inizia sin da subito a dare i frutti sperati.
calcio, campionato promozione, presentazione, pro ragusa -scicli cr, ragusa, scicli