‘Natale è’ a Scicli, al via tutte le iniziative che riempiranno le festività di momenti memorabili
È iniziato ufficialmente ieri, 8 Dicembre, il mese pieno di iniziative organizzate dal Comune di Scicli per le festività natalizie. Simbolica l’inaugurazione dei mercatini di Natale in Piazza Italia avvenuto alla presenza del Sindaco Mario Marino e gli assessori attivamente coinvolti nella realizzazione del programma ‘Natale è’: l’Assessore al Bilancio Cettina Portelli, l’Assessore alla Cultura Elio Tasca, l’Assessore al Folclore Gianni Falla.
Dall’8 Dicembre al 7 Gennaio gli eventi saranno innumerevoli e coinvolgeranno bambini, giovani ed adulti, una proposta che comprende laboratori per bambini, circo e artisti di strada, ma anche giochi di luci, musica, presepe itinerante, concerti, giochi e sfilate di carri siciliani.
Villa Penna si veste a festa e diventa la Villa di Babbo Natale: un villaggio giochi destinato ai bambini, luogo di incontro e di ritrovo in cui l’integrazione diventa la parola principale: tra lo staff dell’animazione verranno infatti coinvolti anche tanti ragazzi della Casa delle Culture, che accoglieranno più di tremila studenti provenienti dalle scuole di tutta la provincia.
Da annotare anche la grande festa di Capodanno, in Piazza Italia, ed un coinvolgimento costante e attento durante l’intero periodo natalizio nelle borgate.
Di seguito, alleghiamo il programma con i dettagli.
appuntamenti, festività, Natale, programmazione natalizia, scicli