Frigintini “bloccato” in casa dal Megara, bella partita tra due squadre che non meritano l’attuale classifica

Frigintini 0

Megara 0

Frigintini: Ruffino, Pisana, Iozzia, Ruscica (28′ st Gugliotta), Pianese, Di Martino, Sangiorgio, Fusca (37′ st Buscema), Calabrese (28′ st Caccamo), Noukri, Colombo (21′ st Giurdanella). A Disp: Caruso, Blando, Celestre, Tumino. All. Samuele Buoncompagni.

Megara: Tabascio, Christian Carpinteri, Amara, Busso, Aleo, Luce, Sollano, Fichera, Fornaciari, Lara (32′ st Timpano), Santo Carpinteri. A Disp: Casertano, Saraceno, Intelisano, Ingargiola, Di Grande, Maugeri, Andrea Triglia, Gabriele Triglia. All. Saro Monaca.

Arbitro: Paolo Arculeo di Catania

Assistenti: Pierluigi Fazzi e Giovanni Martorana di Enna.

Modica – Pari senza reti al “Barone” tra il Frigintini e il Megara nello scontro diretto di bassa classifica del campionato di Promozione, tra due squadre che comunque hanno dimostrato di non meritare di lottare per evitare i play out.

Meglio gli ospiti nella prima frazione di gioco, gara più bella e combattuta nella ripresa quando il Frigintini ha cercato di attaccare con maggiore determinazione.

Alla fine il pareggio è il risultato più equo anche se fino al 90′ e oltre le due squadre hanno cercato di superarsi.

Dopo una fase di studio, la prima occasione è di marca ospite e arriva al 15′ quando i rossoblu della frazione modicana perdono palla in uscita con Fichera che avanza fino al vertice sinistro dei sedici metri e lascia partire un tiro che scavalca Ruffino, ma si perde di poco alto sulla traversa.

La formazione augustana insiste e al 17′ dalla sinistra crossa in area per Sollano che anticipa tutti ma colpisce di testa di striscio la sfera che si spegne di poco a lato alla sinistra di Ruffino.

Al 22′ punizione dalla destra dai 25 metri di Santo Carpinteri con palla di poco alta sulla traversa.

Al 25′ si fa vivo anche il Frigintini. Noukri riprende una corta respinta della difesa ospite e scarica per l’accorrente Calabrese che allarga troppo il piattone e spedisce a lato di poco.

Al 40′ su un “piazzato” dell’ex Modica Calcio Santo Carpinteri, il Megara va a segno, ma l’arbitro su segnalazione del secondo assistente annulla per un presunto offside di un giocatore megarese che ha impedito la visuale a Ruffino (nella foto all’interno dell’articolo).

Nella ripresa la gara è sicuramente più vivace e combattuta.

Al 9′ ospiti pericolosi con un tiro cross di Santo Carpinteri che Ruffino para ma non trattiene sulla sfera si avventa Sollano che da pochi passi in scivolata spedisce a lato.

Al 14′ Calabrese lavora un buon pallone al limite dell’area trova lo spazio per il tiro che Tabascio devia in angolo. Dal successivo corner conclusione di Pianese ribattuta e sul successivo tiro a botta sicura di Ruscica un difensore mette in angolo con il corpo.

Al 23′ i rossoblu di casa perdono l’ennesimo pallone a centrocampo con Busso che s’invola sulla destra, serve Santo Carpinteri al limite dell’area, ma il suo tiro finisce alto sulla traversa.

La gara si riaccende nel finale.

Al 42′ occasionissima per il Frigintini con Orazio Caccamo che dai venti metri calcia al volo dopo una respinta della difesa augustana, ma Tabascio leggermente fuori dai pali, recupera la posizione e con un colpo di reni alza sulla traversa.

Al 44′ ripartenza ospite con Amara che va via sulla sinistra e serve Sollano il cui tiro in diagonale finisce di poco a lato.

Al 46′ Noukri dalla sinistra arriva sul fondo e crossa basso sul primo palo, Caccamo gira a botta sicura a rete, ma un difensore augustano devia in angolo.

Al 48′ è il Megara a sprecare il gol vittoria quando una pallone insidioso sfuggito a un difensore rossoblu arriva sui piedi di Sollano che controlla e calcia da pochi metri, ma Pisana con un intervento strepitoso in scivolata respinge con il corpo ricacciando in gola l’urlo del gol ai neroverdi.

Poi il fischio finale che certifica la divisione della posta in palio delle due squadre che per quanto fatto vedere avranno modo di risalire in classifica.

calcio, campionato promozione, frigintini - megara 0 - 0, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings