Il Comiso “doma” il Milazzo e il “Borgese” fa festa, i verdearancio conquistano un successo che vale doppio
Città di Comiso 3
Milazzo 1
Marcatori: pt 30′ Diallo, 42′ Castillo, st 22′ Jantus, 36′ Diallo.
Città di Comiso: Garçia Fuentes, De Zan, Ropaj (26′ st Mascara), Valerio (26′ st Rimmaudo), Saho (1′ st Di Giacomo), Mattia Balba (41′ st Arcidiacono), Passalenti (1′ st Leggio), Castillo, Diallo, Barcio, Daniele Balba. All. Tudisco.
Milazzo: Lo Monaco, Muzzi, Salvucci, Leo (39′ st Gitto), Scarmato (15′ st Biondo), Crifò, Jantus, Insana, Mondello, Kari, Rando. All. Venuto.
Arbitro: La Paglia di Enna.
Assistenti: Venuti di Enna e Di Mari di Siracusa.
Comiso – Meritato successo del Città di Comiso che al “Borgese” manda k0 il Milazzo nello scontro diretto per la salvezza. Una doppietta di Diallo e il gol di Castillo hanno condannato i mamertini alla sconfitta. I verdearancio con i tre punti intascati oggi, scavalcano i rossoblù messinesi in classifica e guardano con fiducia al futuro.
Dopo una breve fase di studio, è il Milazzo a rompere gli indugi al 8′ con un calcio piazzato di Muzzo respinto dal portiere casmeneo, sulla ribattuta l’estremo comisano si ripete, ma il gioco era fermo per un fuorigioco segnalato dall’assistente.
Al 10′ corner dalla destra per il Comiso, Castillo stacca bene di testa ma non inquadra il bersaglio.
Al 14′ punizione dalla distanza di Valerio, Lo Monaco non trattiene ma la difesa rossoblu riesce a spazzare.
1′ dopo altra punizione per i padroni di casa che accende una mischia in area con Muzzo che libera sulla linea di porta.
Al 18′ ci prova Passalenti murata da un giocatore ospite.
Al 30′ arriva il gol del Comiso. Calcio di punizione dalla distanza di Valerio che pesca in area Diallo che di testa fa secco Lo Monaco.
L’autore del gol del vantaggio verdearancio ci prova ancora al 37′, ma il suo tiro da limite finisce di poco a lato.
1′ dopo colossale occasione per i padroni di casa con Diallo che supera anche Lo Monaco, Daniela Balba calcia a porta vuota, ma Leo miracolosamente riesce a sventare.
Al 42′ arriva il raddoppio. Castillo sfrutta l’assist su punizione di Valerio e di testa gonfia la rete milazzese.
Lo stesso Valerio prima del riposo ci prova con una bella azione personale deviata in angolo.
Nel secondo tempo ilMilazzo prova a reagire a al 8′ un colpo di testa di Rando è parato facilmente da Garçia Fuentes, mentre al 10′ una conclusione di Jantus si perde di poco a lato.
Al 22′ arriva il gol ospite che riapre la partita. Lo realizza Jantus che sugli sviluppi di un corner dalla destra di testa insacca.
Al 31′ il Milazzo va in gol con Kari, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Al 36′ arriva invece il terzo gol del Comiso con Diallo che in dribbling salta l’avversario e lascia partire un tiro che non lascia scampo a Lo Monaco.
Poi il Comiso controlla il serrate finale degli ospiti e porta a casa tre punti di platino.
calcio, campionato eccellenza, città di comiso - milazzo 3 - 1, comiso