Il Vittoria corsaro al “Zia Lisa”, segna ancora Bojang e i biancorossi tornano al successo anche in campionato
Atletico Catania 1994 0
FC Vittoria 1
Marcatore: st 28′ Bojang
Catania – Un gol di Bojang nella ripresa consente al Vittoria di “sbancare” il difficile campo del “Zia Lisa” e tornare al successo anche in campionato dopo tre k0 di fila. L’ex attaccante del Città di Comiso dopo aver segnato all’esordio in biancorosso in Coppa Italia si ripete anche in campionato consentendo alla sua squadra di ottenere un successo che fa riprendere la marcia e di accorciare le distanze dalla capolista Gela fermata in casa dal FCM Misterbianco.
Quella contro l’Atletico Catania 1994 è stata una gara difficile giocata su un campo da sempre ostico contro una squadra ben organizzata.
Ma il Vittoria con una prova di carattere e senza farsi intimorire dalla forza dell’avversario è rimasto sempre in partita aspettando l’attimo propizio per colpire.
Attimo che arriva al 28′ della seconda frazione di gioco, quando Bojang con un pallonetto scavalca il portiere etneo leggermente fuori dai pali.
La formazione atletista prova a reagire, ma man mano che passa il tempo s’innervosisce e perde di lucidità. A farne le spese è Giuffrida che colpisce un giocatore biancorosso con una gomitata e rimedia il rosso diretto lasciando la sua squadra in dieci.
Gli etnei inoltre protestano vivacemente con il direttore di gara per due presunti falli da rigore sul quale ha lasciato proseguire.
Con l’Atletico Catania in inferiorità numerica e sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio è il Vittoria a sfiorare il raddoppio in un paio di circostanze senza tuttavia riuscirci.
Alla fine i biancorossi di Costantino conquistano i tre punti contro una diretta concorrente e lanciano un nuovo segnale di rinascita al campionato. La strada resta sempre in salita, ma il Vittoria visto ai piedi dell‘Etna lascia ben sperare
atletico catania 1994 -fc vittoria 0 - 1, calcio, campionato promozione, catania, vittoria